Allegati: 10
M33 bellico cosa ne pensate ?
Salve a tutti
era un po di tempo che avevo un paio di elmetti da farvi vedere e valutare , ho ritirato questo M33 pochi giorni fa a un prezzo onestamente molto modesto e volevo sentir voi cosa ne pensate .
La luce non è delle migliori spero renda lo stesso [264
grazie
Re: M33 bellico cosa ne pensate ?
Dalle foto sembra un buon 33 con rivetti primo tipo. Il fregio da artiglieria sembra fatto a tampone e artigianalmente, ma sarebbe da rivederlo con foto più ravvicinate.
Sarà da pulire con cura senza usare acidi o solventi ( in questi casi è meglio che qualcuno ti dia consigli)...Il soggolo mi pare intatto anche se sofferente e la cuffia, nonostante qualche rottura, mi sembra ok.
Saluti
Corrado
Sembra avere tutte le componenti giuste per un elmetto di inizio guerra.
Però anch'io vorrei vedere foto migliori sia del fregio che dei rivetti anche all'interno.
Il fregio sembra un po' ibrido, nel senso che i cannoni appaiono "grossi" come non dovrebbero essere in caso di fiamma dritta, ma essendo un fregio un po' approssimativo e a tampone, ci può stare.
I rivetti visti così mi danno l'impressione di possibile rimontaggio, per quello vorrei vedere qualche primo piano nitido.
Comunque nell'insieme un bel pezzo, molto interessante.
ciao, trattasi di un m33 artiglieria guerra di spagna.
sicuramente originale.
oltrettutto sembra che sia stato ripulito dalla vernice spagnola che copriva il grigioverde.
fai qualche foto migliore
Per me e' buono in tutto, anche il fregio dell'Art. Pesante Campale. [264 PaoloM
Allegati: 2
paolo non ti sembra che l'elmetto sia stato ripulito dalla vernice sovrastante?
nella prima foto ci sono tracce della vernice kaki, nella seconda invece ci sono quelle della vernice grigio azzurra quasi sempre presente sotto quella kaki.
mi sembra che non si scappi
Anche se e' stato ripulito esternamente (cosa di cui non sono sicuro),per me resta buono. [264 PaoloM
Non ho detto che non e' buono, per me e' originalissimo, l'ho scritto sopra... Dico solo che per me e' un elmetto del CTV.
Salve Dudi ,
scusate se non sono intervenuto prima , ma ero fuori per lavoro e non ho potuto seguire .
La macchia marrone che hai segnalato è terra , io per ora non ho ancora proceduto alla pulizia e appena ho un'attimo di tempo lo pulisco almeno dalla terra poi posto delle foto piu dettagliate anche del fregio e le sue dimensioni .
mi scuso ancora , ma visto il periodo cerco di darci dentro il piu possibile al lavoro (adesso che ho qualcosa da fare )
In questo mio ultimo giro ho comperato un M33 della GNR , lo inserisco il prima possibile è abbastanza bello ma preferisco mi diate un consiglio anche voi
grazie e a presto