Allegati: 7
DISTINTIVO FANTERIA COLOR PERLA
Volevo chiedere agli esperti a chi era riservata la versione del distintivo di fanteria color perla, di cui allego qualche foto e che ho acquistato recentemente da un rivenditore direi affidabile. A me è sembrato di fattura molto qualitativa.
ciao Roberto
Re: DISTINTIVO FANTERIA COLOR PERLA
Color Perla...... Diciamo che è quello Argento che era destinato alla fanteria, dal 20 dicembre 1939. Invece la classe bronzo era destinata ai reparti motorizzati. 1° giugno 1940.
[00016009
Ma questo è proprio bianco perlaceo.
Non è argentato.
ciao
Anche se bianco perlaceo sicuramente è destinato alla fanteria [264
Anche per me fanteria, interessante con quel colore lucido non ne ho visti
Visto cosi, a mio parere è una copia ! è mal rifinito, si vedono dei sospettosi puntini, e oltretutto la colorazione lascia a desiderare, probabilmente post !
se riesci a fare foto migliori aiuterebbero.....
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Visto cosi, a mio parere è una copia ! è mal rifinito, si vedono dei sospettosi puntini, e oltretutto la colorazione lascia a desiderare, probabilmente post !
se riesci a fare foto migliori aiuterebbero.....
è stato sicuramente riargentato e questa colorazione bianco perlaceo opaco ha tutta l' aria di Argentatura "maldestra". Quando un pezzo Argentato prende questa colorazione è perchè il pezzo quando è stato messo in bagno d' Argento ha subito una bruciatura dovuta a eccessiva tensione di corrente.
[00016009