Altro oggettino trovato in una vecchia casa, cappotto credo della WH, cosa ne dite.
Visualizzazione Stampabile
Altro oggettino trovato in una vecchia casa, cappotto credo della WH, cosa ne dite.
Ciao,
visto così mi parrebbe un cappotto tedesco di produzione intermedia, dopo il M37 con collo bluverdastroscuro e prima di quello a collo ampio, la cosa che non riesco a capire: i bottoni, ma che gli hanno dato la vernice bianca?
Saluti
Roberto
Molto bello questo cappotto, in condizioni davvero buone.
Curiosi i bottni, effettivamente saltano subito all'occhio....io penso si tratti solo di bottoni che hanno perso la lo oro colorazione originale e sovra esposti a troppa luce durante la foto.
Guardando bene i bottoni , il loro colore in origine sembrerebbe un verdino come il cappotto, infatti sono sverniciati.
Più tardi inserirò qualche foto.
Concordo con Giancarlo,
sono stato vittima di un effetto ottico, ho rivisto meglio le foto. [264
Saluti
Roberto
Anzi subito!!! [17
Anche s eprivati del colore causa usura, restano molto belli e dettagliati questi bottoni.
Una foto del retro è possibile? Mi piace sempre vedere i vari marchi etc [iocero
Era per uso truppa ?
Che cosa indica il marchio all'interno del cappotto??
Marco
un onesto cappotto dell esercito, interessante la tonalità* della stoffa ma credo sia la esposizione luce che ha dato effetti cromatici differenti sia alla stoffa che all'usura dei suoi bottoni. Concordo con la descrizione sopra esposta.
[00016009