ciao ho trovato questa mina dovrebbe essere tedesca vorrei sapere se è della prima o della seconda guerra
grazie!!!!!!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
ciao ho trovato questa mina dovrebbe essere tedesca vorrei sapere se è della prima o della seconda guerra
grazie!!!!!!!!!!!!
Senza misure e con foto così piccole è difficile esprimersi, ma mi sembrano i resti di una lenticolare.
è 13 cm x 13 cm altezza circa 3 cm poco piu.... e le foto pultroppo piu di 250kb non me le fa mettere quindi questo e il max ke posso fare....Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
grazie!!!!!!!!!! [257
A me sembra una lenticolare Minucciani italiana della Grande guerra! [257
Lo confermerebbe sia l'apertura circolare sul dorso che quel piccolo unbone sul retro che serviva proprio per essere agganciata dal sistema di lancio centrifugo.
Anche la fattura a doppio guscio incastrato uno sull'altro mi fanno quasi sicuro.
In che zona l'hai rinvenuta?
Basta a grosse linee per avere una conferma. [00016009
Voglio VIVAMENTE! Sperare che sia inoffensiva. Occhio prima di portarsi a casa oggetti del genere. Anche se non sono mine gli esplosivi rimasti per anni alle alterazioni atmosferiche non dicono più il vero.
[00016009
si vede è vuota dentro....Citazione:
Originariamente Scritto da Green
era in una postazione di una batteria tedesca x quello ke pensavo ke era tedesca...... cmq in un campo diciamo vicino al centro paese...grazie comunque!!!!!!!!!!!!! [264Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Si vede? "Son vecchietto" io e le foto sono un po piccine. Meglio così, meglio se è vuota e quindi inoffensiva.Citazione:
Originariamente Scritto da warmachine86
[00016009
Perciò dici che l'hai trovata in un posto assolutamente distante dal fronte della Prima? [137
rova a vedere qui:http://www.milistory.net/forum/viewt...hp?f=66&t=9924
Un dubbio mi sorge dalla forma completamente rotonda del foro della tua...il resto però è identico anche nella parte superiore che ingloba quella inferiore! [137