Ho trovato tempo fa un bottone in madreperla in una trincea della ww1.Stà* andando in polvere,cosa posso fare?
Chi poteva avere bottoni in madre perla nella ww1?
GRAZIE
Visualizzazione Stampabile
Ho trovato tempo fa un bottone in madreperla in una trincea della ww1.Stà* andando in polvere,cosa posso fare?
Chi poteva avere bottoni in madre perla nella ww1?
GRAZIE
Il fatto che tu dica che stà* polverizzandosi mi fa supporre che sia di madreperla aggregata, cioè un ì'imitazione della medesima.Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Dovrebbe essere possibile arrestare il processo verniciando il pezzo con del trasparente.
Eh eh eh... i bottoni di madreperla!
Mia madre ha sempre fatto la sarta, iniziando da piccolina ed una dell poche cose che ancora conserva è una scatoletta di legno con dentro i bottoni di madreperla, oggi praticamente scomparsi... [icon_246
Ce ne sono di bellissimi ma non mi pare che nessuno soffra la vecchiaia...
Tieni conto che nei dintorni di Firenze è possibile recuperare conchiglie risalenti a centinaia di migliaia di anni fà* e sono conservate perfettamente! [264
Direi che Andrea ha dato il consiglio migliore...
[00016009
i bottoni della WWI si trovano in madreperla,osso o di costruzione metallica come zinco, ferro, ottone o metalli misti....erano fatti anche in legno duro....ma vai a trovarli....Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
ho avuto la fortuna di vederne uno in osso rovistando nel terreno....ma non l'ho io! [204 il mio compagno di ventura.... :roll:
ciao
io ne ho 1 e mezzo in legno
aggiungo che alcuni erano anche fatti in cartone pressato....Citazione:
Originariamente Scritto da alpino
bello il tuo...era di un cappotto?
penso di si, l'ho trovato in una galleria
il bottone in legno postato dovrebbe essere x telo tenda austriaco (ne avevo trovato anc'io diversi)