Allegati: 25
[GORIZIA] Trincea "Joffre" WWI (Monfalcone).
preparatevi a un due-tre foto [249 [249
la trincea joffre (linea italiana) è stata riportata alla luce ed inserita nel progetto "parco tematico della grande guerra".
merita assolutamente una visita,vista l'ampia scelta di percorsi in zona.le foto riguardano la trincea e i piccoli ricoveri che vi si trovano. altre foto della grotta vergine che si sviluppa su piu'livelli e terrazzamenti,all'epoca attrezzati con ricoveri. il nome grotta vergine ,è dovuto al fatto che i soldati che scvavano la trincea,hanno trovato questa cavità* sconosciuta e battezzata vergine,in quanto non aveva mai visto la luce prima.
altra grotta è quella dei pipistrelli,dove si stanno ancora svolgendo dei lavori e dove ho trovato una piccola cosa, a vista.
calzature adatte e torcia elettrica sono d'obbligo.
si parte...
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie= ... 4&t=h&z=16
Allegati: 25
Allegati: 19
altre foto
spero di non stancarvi
Re: TRINCEA JOFFRE, MONFALCONE (GORIZIA) 3°PARTE
bel servizio fotografico, grazie.
Ciao Pinuccio.
Re: TRINCEA JOFFRE, MONFALCONE (GORIZIA) 3°PARTE
...nessuna "stanchezza", anzi! GRAZIE.
[257
Re: [GORIZIA] Trincea "Joffre" WWI (Monfalcone).
Mentre non guardavo avete unito il servizio ed io ero in giro a cercare gli altri pezzi [icon_246 [icon_246 [icon_246
Ne è valsa la pena comunque, interessante e ben fotografato. Quando poi vedo qualche iniziativa di questo tipo mi si allarga il cuore. [17 [17
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Mentre non guardavo avete unito il servizio ed io ero in giro a cercare gli altri pezzi [icon_246 [icon_246 [icon_246
:lol: :lol: :lol:
ho visto adesso le tue belle foto....e mi hai anche risparmiato una gita da quelle parti che avevo in programma :-) per aggiungere la zona alle testimonianxze in FVG
sarebbe bello mettere un link..o cmq collegare le cose ma non so se si puo' fare..
grazie e a presto
Bellissime e suggestive immagini [151
Allegati: 1
I lavori continuano...
l'iscrizione della grotta Vergine è stata ripristinata usando la foto d'epoca come modello.