Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Strano oggetto
Durante un lavoro in una casa, il mio amico ha trovato questo tipo di oggetto un po dubbio, ma dal quale si capisce da fabbricante e da adler la sua provenienza. Quello che noi due non riusciamo a capire è a cosa servisse.
La lunghezza dell'oggetto è di 20.5 cm.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che ci daranno una mano.
A voi le immagini.
-
Re: Strano oggetto
Ipotizzo attrezzo da maniscalco.
-
a me sembra uno di quegli affari che hanno dove vendono le scarpe e che si usa per aiutare il piede ad entre nella scarpa (non conosco il nome preciso)
saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alberto
a me sembra uno di quegli affari che hanno dove vendono le scarpe e che si usa per aiutare il piede ad entre nella scarpa (non conosco il nome preciso)
saluti
Non credo, il calzascarpe è universale mentre se noti questo attrezzo ha un verso. Essendo destro ipotizzo che ne esista anche la versione sinistra.
-
sembra un tiralacci come quelli per legare i pattini
-
Io propendo per un attrezzo da maniscalco.
Dobbiamo sempre ricordare che l'Esercito Tedesco era ippotrainato, nel senso che ha fatto largo uso di trazione animale .
L'attrezzo era per curare lo zoccolo del cavallo.
-
Si tratta di una "Curasnetta" oggetto da maniscalco per pulire all'interno dello zoccolo e del fittone del cavallo. [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Si tratta di una "Curasnetta" oggetto da maniscalco per pulire all'interno dello zoccolo e del fittone del cavallo. [257
Grazie mille. [264
-
Allora Giane adesso hai un bellissimo attrezzo da "pedicure" da usare! [17
[257
Curioso come oggetto, certo che all'epoca sapevano bene cos'era e lo riutilizzavano alla grande!