posto un altro relic della mia collezione
Visualizzazione Stampabile
posto un altro relic della mia collezione
MI piace proprio. [264 Impressionante, lo dico ogni volta [icon_246 [icon_246 , come una decal e due pennellatine di coppale possano proteggere il metallo.
Altro bel pezzo [264
grazie!
Ciao, si legge ancora il produttore dell'elmo? anche questo relic ha la stessa provenienza degli altri?
ti confermo che la provenienza è sempre la stessa?quale è la tua impressione?il lotto è illeggibile:è tutto arrugginito
Ti dico la mia prima impressione......il tipo di ossidazione e degenerazione del metallo mi ricorda alcuni elmi invecchiati artificialmente e passati in forno; il metallo si riempiva di bolle come in questo caso, però è un'operazione che avrebbe poco senso per un guscio senza vernice; prendi questo mio pensiero con la dovuta cautela e prudenza, perchè è difficile giudicare da queste foto, servirebbero foto in dettaglio sia del metallo sia della decal per esprimere un commento più preciso.Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
questo guscio mi piacerebbe proprio averlo in mano per studiarlo. Sono molto perplesso dal tipo di ossidatura del metallo e dalle bolle, che non somigliano a quelle che ho visto tante volte su altri gusci rimasti a lungo nel terreno. Curioso anche che proprio dove c'è la decal non ve ne siano.
Sto seguendo anche l'altra discussione: non ho mai studiato le decals però l'usura è veramente convincente nell'altro pezzo. Ma è possibile che siamo di fronte ad una nuova generazione di falsi, invecchiati con qualche metodo che non conosco. Pb
Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär
fermi tutti!non sono bolle....sembrano dei pezzetti di catrame e pure sulla decal ce ne sono due o tre
ok, spettiamo foto migliori allora!Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny