Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
sten ecologico
Dopo anni passati a morire di voglia, sempre squattrinato, mi sono rotto le scatole e ho detto: adesso mi faccio lo Sten!
Ovviamente non sparante...
Me lo faccio proprio fisicamente, con seghetto, dremel, tornio e limette!!
Questo è anche il primo Sten ecologico, infatti è stato costruito con pezzi presi...dal pattume!! Un cartello stradale, il coperchio di un videoregistratore, le gambe di un tavolo, pezzi di motore, di bicicletta, di scaldabagno, tutto quello che ho potuto trovare ramazzando nell'isola ecologica e che poteva andare bene come materiali e dimensioni, lavorandoci un pò sù nelle lunghe sere d'inverno. Solo il calcio è originale. Grazie a Guarnere per la molla e a Daniele per le torniture!!
Il pezzo è ancora grezzo, come vedete, ma ormai si comincia a intravedere la fine!! Ho modificato i disegni originali al PC, adattandoli alla...produzione artigianale: che ne dite?
-
Allegati: 1
Re: sten ecologico
-
Tutto in metallo, scarrella e scatta...ovviamente in bianco...
-
.. complimenti!!! in fondo è il vero spirito dello sten : in qualsiasi fabbrica che sia in grado di piegare una lamiera. di fare una tornitura o una saldatura u un foro.... la parte più diffcile, anzi relativamente più difficile per uno che una così straordinaria attitudine alla meccanica e al "fai da te" e la canna rigata e i trattamenti termici...... complimenti davvero!!!l
-
Non posso che farti i miei complimenti, aspetto di vederlo finito ma già* adesso è bello. [264 [264 [264
-
bello, io sto riportando tutti i disegni per poi farlo anch'io,
ma per i meccanismi come hai fatto???
-
Grazie, i meccanismi sono di una semplicità* mostruosa, domani posto lo schemino che ho disegnato a PC. Sostanzialmente non ho fatto altro che semplificare ulteriormente lo scatto originale.
Il grilletto spinge AVANTI il braccino, il braccino spinge INDIETRO il dente di scatto, la parte ANTERIORE del dente si abbassa, et voilà*!
-
Ciao Micky, ora ho capito perchè hai poco tempo per gli aerei.......
-
Che dire.... sei geniale [264
Se riesci a fare i MAB ti faccio un monumento .
-
...dannato Michele, hai fatto davvero un bellissmo lavoro...very very complimentssssss!!!...oh se hai tempo e voglia, mi sa che nella bassa hai trovato dei futuri acquirenti...fammi sapere okkei???...
At salòt arzan!!
...ah, se ti serve altro materiale, ho un filo diretto con "ragazzi" dell'isola ecologica!