CERCANSI FOTO 1ª SS " Leibstandarte "- 16ªSS " Reichsfuhrer"
Stiamo realizzando una pubblicazione avente per tema le foto di due Divisioni SS che sono state presenti in Italia: la 1ª SS " Leibstandarte " e la 16ª " Reichsfuhrer ", possibilmente in formato medio grande. Chi aiuterà con del materiale della propria collezione verrà accreditato nei ringraziamenti. Contattemi in mp. [249
Grazie! [00016009
Re: CERCASI FOTO PER LIBRO IN PUBBLICAZIONE
Sembra interessante Blaster tienici aggiornati [257
La strage di Marzabotto non fu compiuta da qualche unità* della Reichsfuehrer?
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Sembra interessante Blaster tienici aggiornati [257
La strage di Marzabotto non fu compiuta da qualche unità* della Reichsfuehrer?
si, dal 16mo reparto di ricognizione corazzato (SS Panzer Aufklarung Abteilung 16) comandato appunto dal maggiore Walter Reder..........
Non sarà* facile trovare foto non pubblicate, oppure vanno bene anche quelle?
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Stiamo realizzando una pubblicazione avente per tema le foto di due Divisioni SS che sono state presenti in Italia: la 1ª SS " Leibstandarte " e la 16ª " Reichsfuhrer ", possibilmente in formato medio grande. Chi aiuterà con del materiale della propria collezione verrà accreditato nei ringraziamenti. Contattemi in mp. [249
Grazie! [00016009
Devo avere una foto originale di quando un reparto ss transitò per piazza del Popolo in Roma. Aspetta che controllo nel mio archivio.
Maur :P
[quote=von senger]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Blaster Twins":b21f9x6x
Grazie! [00016009
Devo avere una foto originale di quando un reparto ss transitò per piazza del Popolo in Roma. Aspetta che controllo nel mio archivio.
Maur :P[/quote:b21f9x6x]
[1495
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
L' ideale sarebbero foto prese da collezioni private, non ancora circolate nè su riviste nè in internet.
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
L' ideale sarebbero foto prese da collezioni private, non ancora circolate nè su riviste nè in internet.
Bell'impresa. Il materiale inedito penso sia veramente scarso.
Il Bundersarchive ne ha sicuramente, anche di poco viste. Le potevi vedere si Wikipedia, ma ora è diventato molto complicato visionarle.
Visto che la calata in Italia della 1a SS fu molto ripresa dai cinegiornali tedeschi sicuramente esistono anche le foto (come quella che ho io e che ancora devo cercare).
ciao
Maur :P
come dice Fridolin..su Bundesarchiv ce ne sono abbastanza..ne ho viste un paio proprio con Roma come scenario..ma immagino che non siano queste quelle che cercate..ciao a tutti..