Allegati: 1
The Lake Superior Regiment
In primis scusate, è un relic, se i moderatori ravvisassero di spostarlo in rinvenimenti e eidentificazioni chiedo scusa in anticipo.
In seconda istanza..... cos'è? un Cap Badge, un Collar disk.... o altro?
The Lake Superior (Scottish) Regiment, dalle info che ho raccolto, ha combattuto in Normandia, in Italia non ha messo naso, ma i fregi sono leggermente diversi, chiedo ai Luminari di questo splendido forum di, appunto , illuminare la mia ignoranza.
Grazie a tutti
Daniele
Re: The Lake Superior Regiment
Secondo me è incompleto. Manca tutta la parte composta ai lati da foglie d' acero, in basso dal cartiglio con il motto e sopra dall' icona del castoro. Tutto ciò che manca è la parte sulla quale veniva incastonata la parte di distintivo che hai tu. Ci mostreresti il retro del distintivo, per favore?
Quanto al Reggimento, in Italia non ha combattuto nè nella WWI, nè nella WWII, perchè nel primo caso lo vediamo sul Fronte Francese e Belga, mentre nel secondo caso ha il suo battesimo del fuoco nella Battaglia della Poche de Falaise.
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Tutto ciò che manca è la parte sulla quale veniva incastonata la parte di distintivo che hai tu.
E bravo Blaster [264
[attachment=0:28g0ayfn]lsr.jpg[/attachment:28g0ayfn]
Allora ricordavo giusto. Meno male che almeno quando si parla di Normandia qualcosina mi ricordo. Grazie della conferma, Alpino X! [264
Mi inchino........ grazie... [264 [264 [264 [257
il retro è il negativo del davanti, l'ho recuperato passeggiando in un boschetto, dai motori di ricerca della rete non uscivo da nessuna parte, trovato in toscana, quindi probabilmente un souvenir...... era insieme ai bottoni, anche loro marcati, adesso sono in un bagno di olio di vasellina per eliminare lo sporco senza intaccare ne il pezzo ne la patina...
se ricapito controllo ben bene i dintorni.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Rinnovo i ringraziamenti, siete velocissimi