Visualizzazione Stampabile
-
FIBBIA SS
Insieme all'elmo SS da parata,oggi pomeriggio ho avuto tra le mani anche questo cinturone:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20019.jpg
160,85 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20020.jpg
146,2 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20021.jpg
159,95 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20022.jpg
160,77 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20024.jpg
149,34 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20025.jpg
153,56 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20026.jpg
151,35 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20027.jpg
155,4 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20028.jpg
132,78 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20029.jpg
140,79 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20031.jpg
144,86 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20032.jpg
146,81 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20034.jpg
145,68 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._hyr%20035.jpg
148,29 KB
Ho notato che il cinturone è estremamente morbido,praticamente perfetto.La fibbia non so,non mi piace la ruggine.La parte anteriore non sono in grado di valutare.
Che ve ne pare?
Giancarlo.
-
Ciao Gianuts,ti parlo non come esperto di fibbie ma come restauratore,a mio avviso la ruggine sulla parte posteriore della fibbia e' "artificiale",secondo me e'stata realizzata bagnando la fibbia stessa con un brunitore a freddo se non addirittura con acido cloridrico (muriatico),e lasciandola poi asciugare senza risciacquarla,perquanto riguarda il cinturone non mi pronuncio perche' non sono un esperto del ramo,ne ho visti di identici ma non saprei veramente datarli. Ciao. Dan.
-
Grazie Dan x aver confermato i miei dubbi.Io sono sicuro che nemmeno il cinturone è buono,troppo morbido e perfettamente mantenuto.E poi,un cinturone in quelle condizioni abbinato ad una fibbia del genere(con la ruggine...),che porcherie.
Non so se il paragone regge,ma mi è sembrato di vedere una fiat "duna" con accessori Ferrari....
Giancarlo.
-
[:(][:(][:(]
Spero tu non l'abbia comperata... a mio avviso è FALSA.
Fa parte delle solite copie dell'est...[incazz]
Il cinturone non è sicuramente bellico nè SS, ma dovrebbe essere Feuerwehr (o Polizei), più difficile stabilire se bellico o no (se non presenta marchi) con quel tipo di gancio sono stati usati fino a pochi anni fa.... [}:)]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
[:(][:(][:(]
Spero tu non l'abbia comperata... a mio avviso è FALSA.
Fa parte delle solite copie dell'est...[incazz]
Il cinturone non è sicuramente bellico nè SS, ma dovrebbe essere Feuerwehr (o Polizei), più difficile stabilire se bellico o no (se non presenta marchi) con quel tipo di gancio sono stati usati fino a pochi anni fa.... [}:)]
Saluti BIGGET[ciao2]
Confermo quanto gia' detto da BIGGET : la fibbia e' una replica prodotta nell'Est Europa e il cinturone molto probabilmente post bellico.
Ric
-
No no,non ho comperato niente.La fame è tanta,ma grazie a Dio riesco a far prevalere la ragione sull'istinto.
Ma vi racconto ancora una chicca,la persona con cui mi sono visto(che non voglio giudicare,un errore può farlo chiunque,ma uno solo...)e cmq un gran collezionista,ed ho ptuto appurarlo da alcuni suoi discorsi,ma a volte la capacità* di linguaggio e la furbizzia possono farla da padrone.Infatti,pur decantando le mie doti da novellino,gli ho fatto notare i miei dubbi precedentemente descritti,momento di imbarazzo e risposta disarmante...l'elmo non è mio è lo vendo per conto di un amico.
Ora io dico,ti professi esperto e non riconosci un SS da parata?
L'ho perdonato(passatemi il termine),gli è andata male,spero abbia capito che anche se novellino non sono un c......e.
Cmq,sono ancora in contatto e vediamo se si può instaurare un discorso serio di fiducia e soprattutto rispetto.
Giancarlo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gianuts
No no,non ho comperato niente.La fame è tanta,ma grazie a Dio riesco a far prevalere la ragione sull'istinto.
Ma vi racconto ancora una chicca,la persona con cui mi sono visto(che non voglio giudicare,un errore può farlo chiunque,ma uno solo...)e cmq un gran collezionista,ed ho ptuto appurarlo da alcuni suoi discorsi,ma a volte la capacità* di linguaggio e la furbizzia possono farla da padrone.Infatti,pur decantando le mie doti da novellino,gli ho fatto notare i miei dubbi precedentemente descritti,momento di imbarazzo e risposta disarmante...l'elmo non è mio è lo vendo per conto di un amico.
Ora io dico,ti professi esperto e non riconosci un SS da parata?
L'ho perdonato(passatemi il termine),gli è andata male,spero abbia capito che anche se novellino non sono un c......e.
Cmq,sono ancora in contatto e vediamo se si può instaurare un discorso serio di fiducia e soprattutto rispetto.
Giancarlo.
Giancarlo,
mi fa piacere che il Forum si sia confermato un utile supporto e soprattutto sono contento che l'incompetente/furbo di turno abbia dovuto ripensare la sua strategia.
Il mio desiderio sarebbe proprio che coloro che ci contattano potessero evitare, grazie ai nostri suggerimenti, di buttare il loro denaro, e quanto agli altri fare piu' attenzione a quello che propongono....[}:)]
Saluti
Ric
-
Ciao Giancarlo,
felice di sapere che non hai acquistato.[:D]
Mi sento in dovere di darti un consiglio, con tutto il rispetto, ma io quel signore lo eviterei. A mio avviso ha già* sufficientemente manifestato l'intenzione di dar fregature.[incazz]
I venditori devono essere seri e non "anguille"...si possono sbagliare, ma lo devono ammettere...[innocent]
Se devo acquistare io pretendo serietà*. Sopratutto quella! Quella che, un serio venditore, dà* garantendo il mio acquisto. Poco o molto che sia! Conosco venditori che danno la garanzia a vita, sui pezzi da loro acquistati...questa è serietà*.[:P]
Non si deve "proporre" una simile ciofeca...anzi due (con l'elmetto)[V]
Saluti BIGGET[ciao2]
-