Visualizzazione Stampabile
-
SS BISCUDO
-
Ma nemmeno un commentino?Dai fatemi contento!
Giancarlo.
-
??? in che senso non è in vendita, ma per "studio"?
ww
-
Ho avuto la fortuna di conoscere un collezionista che quando ha dei scampoli di tempo(lavoro e famiglia numerosa...)mi aiuta a studiare,xcui oltre ai libri ed a internet ho un "maestro" vero e proprio.Ho scritto che è da studio proprio x questo motivo,nel senso che mi ha fatto vedere in cosa consiste la falsità* sia al tatto che con la lampada wood.Mi ha fatto vedere e toccare con mano uno buono,e poi mi ha fatto fare il raffronto con questo.
Da qui la mia dedizione "da studio".
Adesso,non è che lui ha una scuola,non stracapitemi,ma se gli capita qualche volta qualcuno con qualche dubbio....beh,con questo elmo glielo toglie.
Io cmq gli sono veramente riconoscente.
Giancarlo.
-
Mi sorge spontanea una domanda.
Ma se tu lo mettessi sulla nota asta on-line a quanto pensi che ti schizzerebbe il prezzo?
-
Orca,mi cogli impreparato.Non saprei proprio dal momento che non mi sono mai posto il problema.A parte le decal,l'elmo e cmq buono ma è solo guscio.Ma questa tua domanda ha una qualche motivazione dal momento che non è in vendita?
La giro a te a sto punto,quanto varrebbe?
Giancarlo.
-
Devo confessarti che dopo che ho sentito chiedere 5000 (cinquemila!) euro per un Berndorf austriaco mi rifiuto di chiedere e di dare valutazioni sugli elmetti.
Questa estate ho visto in un mercatino francese un M. 18 tedesco mimetico praticamente perfetto e chi lo vendeva voleva 800 euro, trattabili.
6 volte in meno, che senso ha?
ho sentito dire che qualcuno chiede cifre attorno agli 800-900 euro per un Adrian, magari di qualche nazione ormai scomparsa, che se non sbaglio, ne sono stati prodotti 20 milioni di pezzi ?
secondo me, sull'onda di personaggi dotati di portafoglio a fisarmonica e ben imbottito che capitano da qualche anno sui nostri mercati, abbiamo perso un po l'orientamento e ci siamo fatti prendere un po la mano e non solo sugli elmetti.
-
Bravo norby73 ! qui sta il punto ! è proprio la comparsa di persone con "portafoglio a fisarmonica e ben imbottito" che ha rovinato il mercato della militaria , per 3 motivi : 1° perché è aumentata la "domanda " e quindi sono saliti tutti i prezzi, 2° perché pur di avere un pezzo sono disposti a spendere qualsiasi cifra , perciò i commercianti ci "marciano" e 3° dato l`aumento vertiginoso di "domanda" e il non proporzionale aumento di "offerta" si favorisce la creazione del "falso".
Quando vedo che questi personaggi vengono "solati " sono l`uomo più contento del mondo perché cosi imparano la lezione e tornano a collezionare francobolli ! (senza offesa per i filatelici )
-
Oramai sto delirando,senti questa metafora:io sono convinto che il collezionismo sia da vedere come un matrimonio,nel senso che per farlo funzionare bisogna essere in due che remano nella stessa direzione,se non funziona difficilmente è colpa di uno solo,ma le colpe vanno divise in due.
Stesso discorso per il venditore furbo e l'aquirente sprovveduto,è colpa di entrambi,quello del venditore di essere un emerito...vigliacco,quello dello sprovveduto di essere un emerito...beh,lasciamo perdere.
Spero di aver chiarito il mio pensiero sui "pacchi",dopo il mondo è bello xchè è vario e soprattutto ognuno è responsabile delle proprie azioni,nel bene e nel male.
Giancarlo.