nuovo distintivo per comandante di stazione
cari amci forumisti vi do' una notizia in anteprima.
il CG ha disposto la realizzazione,con la prescritta citazione sul regolamento per le uniformi, di un distintivo da braccio per "anzianita' di comando di stazione".. resta da vedere se sostituirà* l'osceno "distintivo omerale " con scritta.. mi sto attivando per reperire il modello da pubblicare sul forum ( naturalmente poi vi sarà* una "versione d'ordinanza" e le copie da acquistare in proprio..
detto distintivo sarà* riservato ai comandanti di stazione in tre graduazioni ( 10 - 15 e 20 anni) non so' se chi dopo avere avuto diritto a fregiarsene una volta lasciato l'incarico potrà* continuare a portarlo ( presumo di si!!!).
[22050002
Re: nuovo distintivo per comandante di stazione
L'omerale penso sia qualcosa di antiestetico, meglio se s'inventavano qualche fregio da mettere sul taschino della divisa.. di questo nuovo distintivo da Comandante di Stazione non ero a conoscenza.. (anche se attualmente nell'Arma ci sarebbero cose molto più importanti da sistemare che un distintivo).. si vedrà .. se son rose fioriranno.. grazie per l'informazione
Interessante. Attendo sviluppi. A me sinceramente l'omerale non spiaceva, l'avrei visto meglio a forma di scudetto magari.
Un saluto
ULTIMI SVILUPPI
contrariamente ha quanto ho scritto non si tratta di distintivo o scudetto da braccio ma di NASTRINO
precisamente "nastrino di merito per comandante di stazione territoriale"
istituito per " valorizzare, con un segno concreto e permanente sull'uniforme, uno degli incarichi tradizionalmente più prestigiosi e nel quale viene identificata l'istituzione"
non è chiaro se oltre al nastrino sia presente decorazione metallica con nastrino da apporre sulla GUS.
il riconoscimento é declinato in tre classi in relazione all'anzianità nell'incarico ed alla presenza di precisi requisiti meritocratici.
il nastrino : é largo 37 mm e alto 10 mm , è caricato al centro di una granata infiammata su campo turchino . con ai lati in senso verticale tre filetti di 1 mm raffiguranti il tricolore e posti 3 mm dai lati esterni
con granata oro 20 anni nell'inarico , argento 15, bronzo 10, si colloca al disopra del taschino sx , con le uniformi ordinarie e di servizio e derivate, immediatamente dopo decorazionied onoreficenze interforze e di forza armata.
ha diritto ad indossare il nastrino anche il personale attualmente trasferito ad altri incarichi
à§a va san dir " non sarà distribuito dall'amministrazione"
Citazione:
Originariamente Scritto da teo
ULTIMI SVILUPPI
contrariamente ha quanto ho scritto non si tratta di distintivo o scudetto da braccio ma di NASTRINO
precisamente "nastrino di merito per comandante di stazione territoriale"
istituito per " valorizzare, con un segno concreto e permanente sull'uniforme, uno degli incarichi tradizionalmente più prestigiosi e nel quale viene identificata l'istituzione"
non è chiaro se oltre al nastrino sia presente decorazione metallica con nastrino da apporre sulla GUS.
il riconoscimento é declinato in tre classi in relazione all'anzianità nell'incarico ed alla presenza di precisi requisiti meritocratici.
il nastrino : é largo 37 mm e alto 10 mm , è caricato al centro di una granata infiammata su campo turchino . con ai lati in senso verticale tre filetti di 1 mm raffiguranti il tricolore e posti 3 mm dai lati esterni
con granata oro 20 anni nell'inarico , argento 15, bronzo 10, si colloca al disopra del taschino sx , con le uniformi ordinarie e di servizio e derivate, immediatamente dopo decorazionied onoreficenze interforze e di forza armata.
ha diritto ad indossare il nastrino anche il personale attualmente trasferito ad altri incarichi
à§a va san dir " non sarà distribuito dall'amministrazione"
Avvertirò un amico trasferito ad altri incarichi, ha retto la nostra stazione per vari anni. Il 10 mi sà che lo becca, magari glielo regalo io.
e si ..mi sa che siamo l'unico esercito autofinanziato [126
Citazione:
Originariamente Scritto da teo
e si ..mi sa che siamo l'unico esercito autofinanziato [126
[110.gif
vado O.T. ma tanto per consolarvi... [argh Il Dip.Prot.Civ. invece concede la Benemerenza a chi effettua un certo n° di interventi ma medaglia e nastrino( [142 che sono obbligatori per i militari insigniti e che hanno iscritto sul foglio matricolare la benemarenza)sono in vendita da un unico fornitore alla modica cifra di 132,00 €!!!!
[1530 per fortuna ,in barba alla Legge che lo vieta, il nastrino si trova a 5-6 € [264
l'ho sentita questa storia dell'unico fornitore.. a dire il vero ho un paio di benemerenze C.R.I. e sulla lettera di trasmissione c'è tanto di indirizzo del dettagliante anche se non specifica che é l'unico ammesso.