Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
una curiosità
Posto un curioso portacaricatori doppio e supplementare per Luger P08,
di sicura produzione anni 70, credo che la chiusura ricalchi i modelli polizei, si vedono anche le tracce lasciate dai caricatori.
come dire, così tanto per curiosità*.
Ciao
Roberto
-
Re: una curiosità
Caro Roberto, si tratta della riproduzione del doppio portacaricatore per la LP08 (Luger Artiglieria), in uso anche per la Parabellum Mod. 04 per la Marina.
Cordiali saluti
Giuliano
-
Non ho conoscenze così profonde, comunque ero sicuro di produzione anni 70 per uso civile.
tant'è che la uso per tenerci i pennarelli [17
Ciao
Roberto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Non ho conoscenze così profonde, comunque ero sicuro di produzione anni 70 per uso civile.
Ciao
Roberto
Sacrilegio!!!! [1535 [1535 [1535
Sai da dove arrivi e perchè fosse stato fatto? A scopo repro o tarocco?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Ciao
Roberto
La realtà* è che ignoro completamente "sto coso", di fatto mi è stato dato in dono da chi ne ignora almeno quanto me, di una cosa eravamo concordi, che di bellico non avesse nulla.
Ciao
Roberto
PS. comunque se ti piace, posso fartelo avere a Bologna, naturalmente in regalo, ma senza pennarelli. [17
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Ciao
Roberto
La realtà* è che ignoro completamente "sto coso", di fatto mi è stato dato in dono da chi ne ignora almeno quanto me, di una cosa eravamo concordi, che di bellico non avesse nulla.
Ciao
Roberto
PS. comunque se ti piace, posso fartelo avere a Bologna, naturalmente in regalo, ma senza pennarelli. [17
Ti ringazio dell' offerta [264 .... peccato per i pennarelli, ci tenevo. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Allegati: 1
Però non sei andato tanto lontano: nella fotografia in cui von Boltenstern riceve la Croce di Cavaliere, chi gliela conferisce (il Generale Lemelsen) ha un caricatore come il tuo, solo con la patella diversa, segno che questo modello non era solo per la Luger da marina.
Ah, dimenticavo, tratto da R. Bender, "Uniforms, Organization and History of the Panzertruppe".
Plinio
-
Allegati: 2
ti allego le foto del mio originale
attento però questo è un ww1
ciao
Perk [249
-
Con pure i caricatori con la parte in legno per rimanere nell'epoca.
-
bhe erano tutti insieme nel cassettto della nonna
cosa faccio li butto via? [17
ciao
Perk [249