Allegati: 2
Aiuto identificazione reparto...??
Salve a tutti...
dato che questo non è il mio campo chiedo aiuto ai più esperti in materia... [17 [17
avrei, da parte di un mio amico, da porvi questa domanda:
- il sodlato che si vede in foto di che reparto faceva parte???
la foto e di proprietà* del mio amico dato che quello in foto sarebbe il nonno e la nonna... [257
grazie a tutti dell'aiuto!! [264
Re: Aiuto identificazione reparto...??
Faceva parte della 88th I.D. "Blue Devils" detta anche "Cloverleaf". Dalla tipologia di patch con l'alabarda di San Sergio all'interno e la tab sovrastante "Trust" indica che questo Graduato faceva parte delle truppe americane che presidiarono Trieste. Cosa possiamo dire a livello uniformologico? Ci sono parecchi particolari fuori ordinanza: la cravatta nera ed i collar disks che dovrebbero essere solo due ( con la scritta U.S. e con il branch dell' Arma di appartenenza ) risultano invece quattro, un po' come facevano gli Ufficiali. Il copricapo è stato abolito e sostituito dalla bustina Garrison Cap, ma a quanto pare il Graduato è riuscito a procurarsene uno od a conservare il suo invece di riconsegnarlo. Sono dubbioso sulla fattura della camicia e cioè che non sia una camicia americana, ma vedendo una foto non posso averne la certezza. Dalla foto non si riesce a capire il grado, purtroppo.
Allegati: 1
Re: Aiuto identificazione reparto...??
Ti ringrazio sei stato velocissimo e di grande aiuto...
da una breve ricerca su internet ho trovato anche come doveva essere la patch [257
purtroppo non so che grado aveva il soldato, per i particolari fuori ordinanza penso che sia dovuto "forse" al fatto che era la foto del giorno del suo matrimonio.... [17 [17