Salve,
posto le immagini di un pugnale della MVSN o presunto tale.
Non essendo minimamente esperto, chiedo a voi se si tratta di un originale o di una sua copia (se ne esistono!).
Fatemi sapere.
Saluti
dimonios
Visualizzazione Stampabile
Salve,
posto le immagini di un pugnale della MVSN o presunto tale.
Non essendo minimamente esperto, chiedo a voi se si tratta di un originale o di una sua copia (se ne esistono!).
Fatemi sapere.
Saluti
dimonios
Bellissimo ed originale, fai foto più dettagliate dell'impugnatura e della lama.....certamente che esistono delle copie.
Ciao
Vincenzo
Aspettiamo la definitiva conferma di Serpico ma anche per me è buono e pure in ottimo stato.
Grazie. Purtroppo non ho altre immagini, mi è stato proposto in uno scambio e prima di fare ca...te volevo sentire gli esperti.
Attendiamo Serpico, allora!
Potreste intanto dirmi (qualora venisse confermata l'originalità*) qual è il suo valore (approssimativo) di mercato?
(Mi occorre saperlo in funzione dello scambio)
Ancora grazie
Dimonios
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Io ringrazio tuti per la fiducia che riponete in me,ma fare delle affermazioni solo dalle foto è sempre difficile.
Comunque,il pugnale secondo me è autentico ed è un modello da ufficiale secondo modello,adottato nel 1939 e realizzato in maniera più "povera" rispeto al modello da uficiale prodotto per la campagna in A.O.
Il fodero non è coerente;quello del secondo modello è liscio,senza fascio e al retro ha il passante apribile a compasso,lungo per il cinturone degli ufficiali.
Guarda il link che allego.
viewtopic.php?f=48&t=8159
Per il valore,come noto,non mi esprimo in pubblico.Scrivimi in mp cosa ti è stato richiesto e ti dico se è coerente o meno.
Allora dovrei invertire con il fodero di questo? Che tra l'altro ha la parte del compasso superiore mancante...
Potresti invertire i foderi,ma poi avresti un pugnale da assaltatore del REI con il fodero di un milizia primo modello.
Salve Serpico come possiamo distinguere il fodero del pugnale milizia 2° modello con un fodero assaltatori REI?Citazione:
Originariamente Scritto da serpico
A me smbrano uguali in tutto e per tutto..!!
Probabilmente dalle dimensioni ..le sai per favore??
P.S. il pugnale anzi i pugnali sono molto belli ma i prezzi sono altissimi [1334
Thanks Icaro