Ciao a tutti
dopo un sacco di tempo sono uscito a fare un giro , apparte essere a corto di fiato devo dire che ho trovato del materiale abbastanza interessante
ho gia cominciato a pulire qualcosa [255
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti
dopo un sacco di tempo sono uscito a fare un giro , apparte essere a corto di fiato devo dire che ho trovato del materiale abbastanza interessante
ho gia cominciato a pulire qualcosa [255
Quanti porta-piastrine!!! Avrai beccato un ex cimitero provvisorio penso, che c..o! [126
Ciao ,
li ho trovati in un posto strano è una zona dove si sono alternati Austriaci e Italiani in varie fasi , erano radunati tutti assieme a pochi metri da una baracca con varie cose Austriache
caricatori-coperchi di gavette e barattoli vari .
in questa zona trovo un bel Misto [17
Complimenti,tutto molto bello!le lastrine le hai ricomposte tu suppongo..perchè viste così sembrano quelle per gli 8mm lebel e non per i 6,5mm,però posso sbagliarmi.. Saluti Lukino
Direi proprio una giornata fruttuosa anche se il fiato era corto. Diciamo che i ritrovamenti ti hanno ridato ossigeno. [264
Anche a me sembra che i 6,5 ci ballino un po', però ricordo che durante la prima guerra mondiale ricevemmo grossi quantitativi di Hotchkiss e Saint Etienne sia in 8 Lebel che nel nostro 6,5, quindi non escluderei quest'ultima possibilità*.Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Complimenti bella roba!!! [17
Comunque i caricatori sono per l 8 lebel.
[00016009
belli belli.. goduriaaaa [22
Sapevo delle Hotchkiss e delle Colt ma non delle St.Etienne,c'è sempre da imparare qualcosa....cmq riguardando la lastrina effettivamente mi sembra che i 6,5mm ci ballino un pò.Saluti lukino
Senza andare a cercare opere più ponderose ricordo un articolo su Uniforni ed armi di qualche tempo fa: inizialmente ricevemmo dalla Francia mitragliatrici in 8 Lebel, in attesa di completare gli studi sulla trasformazione in 6,5. Quando finalmente furono pronte queste ultime ci impegnammo ad acquistarerle restituendo però ad ogni fornitura un equal numero di mitragliatrici in 8 Lebel di cui la Francia aveva bisogno.Citazione:
Originariamente Scritto da lukino