Re: Informazioni su fodero
Ne ho uno identico completo di ripieno datato FAT 54. Non so però dirti se sia un adattamento, il mio sembra nato così e non si vedono segni che lascino supporre che prima fosse qualcos'altro.
Grazie Andrea. Anche a me in effetti viene il dubbio che sia una cosa fatta ex novo, però il fatto è che non ho informazioni attendibili. dove si trova la marchiatura nel tuo fodero?a me non sembra di vedere nessun marchio sul mio...
Citazione:
Originariamente Scritto da stahlelm16
Grazie Andrea. Anche a me in effetti viene il dubbio che sia una cosa fatta ex novo, però il fatto è che non ho informazioni attendibili. dove si trova la marchiatura nel tuo fodero?a me non sembra di vedere nessun marchio sul mio...
E' la baionetta ad essere marchiata ma dallo stato di entrambe ipotizzo non siano mai stati utilizzati percui il fodero dovrebbe essere il suo originale e coevo.
Ah ok.il contenuto del mio fodero invece è una baionetta americana bellica.ho messo solo le foto del fodero perché la baionetta la ho montata sul suo bel garand e sono entrambi chiusi in armadio...
Allegati: 2
Approfitto di questo topic, per chiedere informazioni su questo fodero purtroppo vuoto che ho da diverso tempo, anche se temo trattasi di post.
Grazie
[attachment=1:26u89hsk]fodero 1.jpg[/attachment:26u89hsk]
[attachment=0:26u89hsk]fodero 2.jpg[/attachment:26u89hsk]
Eccolo questo che hai messo tu e' quello dello stesso tipo di quello che ho messo io ma destinato alla baionetta della carabina 30 m1.altro però non ti so dire.speriamo che qualcuno ci possa dare qualche informazione in più...
Citazione:
Originariamente Scritto da stahlelm16
Eccolo questo che hai messo tu e' quello dello stesso tipo di quello che ho messo io ma destinato alla baionetta della carabina 30 m1.altro però non ti so dire.speriamo che qualcuno ci possa dare qualche informazione in più...
Ciao, intanto grazie [257
Attendo qualche altra informazione.
Il fodero postato è di produzione italiana tipica degli anni 50/60 per baionette Garand e BM59. Nessun riadattamento o utilizzo di avanzi di magazzino. Il fodero postato da Cocis è per la baionetta M4 e per il pugnale da assaltatore (per intenderci, quello che sembra una miniatura di una baionetta mod. '91 arbitrariamente denominato "San Marco" costruito negli anni 50) sempre di produzione italiana anni 50/60.
Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
Il fodero postato è di produzione italiana tipica degli anni 50/60 per baionette Garand e BM59. Nessun riadattamento o utilizzo di avanzi di magazzino. Il fodero postato da Cocis è per la baionetta M4 e per il pugnale da assaltatore (per intenderci, quello che sembra una miniatura di una baionetta mod. '91 arbitrariamente denominato "San Marco" costruito negli anni 50) sempre di produzione italiana anni 50/60.
Informazione direi completa per il mio fodero [264 .
Grazie [257