Fascia da polso Florian Geyer
Cari amici, volevo un vostro aiuto su un mio dubbio. Per la Florian Geyer fu autorizzata la sola fascia da polso con il nome dell'unità* o anche la fascia SS-Kavallerie-Division in precedenza. nei libri in mio possesso no ho trovato alcuna informazione.
Alfa
Re: Fascia da polso Florian Geyer
Nel dedalo di ordinanze emesse dall'alto comando SS non ho mai riscontrato leggendo qua e là* o qui e lì l' autorizzazione all'uso della fascia da braccio con la scritta SS kavallerie division.
Peraltro non mi risulta ci siano foto d'epoca di soldati con tale fascia.
Se eventualmente ci fossero, deduco che l'oggetto in questione potrebbe esser stato ricamato a livello privato per espressa decisione del portatire.
Altresì è stato autorizzato l'uso della fascia con la scritta Florian Geyer.
Polsiera in bevo autorizzata mi sembra nel 44 e quindi visto il precipitare degli eventi fu portata molto poco e la si vede raramente in foto.
Di quest'ultima esiste ufficialmente soltanto la versione in Bevo (di cui un 20 anni fà* a Vienna ne uscirono alcuni pacchetti) [00016009
Qualcuno dei forumisti potrebbe postare qualche foto della fascia in originale, se possibile?
Alfa
Allegati: 1
io personalmente no, essendo reparto non di mio diretto interesse
le mie le cedetti già* nel 1992.
Comunque la trovi sul Cloth Insigna SS dell'Angolia a pg 333
Ti allego una foto.
se eventualmente vuoi dei comparativi ,sempre in bevo, fronte e retro ma di altre unità*
scrivilo che te li posto. [00016009
Guardando la pagina del libro devo allora presumere che fu realizzata effettivamente una fascia "SS-Kavallerie Division"?
Alfa
Cosi scrive il "sacro testo" io là* non c'ero...
quindi non posso confermare di persona. [17 [17
Sui 5 tomi della Bender "Waffen SS" c'è solo la Florian Geyer,l'altra è solo accennata.
Si potrebbe dire riassumendo,che la Florian Geyer come polsiera non ho bisogno di conferme,c'era e si sà*.L'altra (come giustamente espresso da Odilo),potrebbe essere stata introdotta ormai al precipitare degli eventi,ovvero fabbricata (a livello privato o da altre fonti),ma mai consegnata o consegnata a organici veramente ristrettissimi.
In mancanza di foto si ha il campo libero su ogni tipo di riflessione.