ricerca sul 36° Stormo Bombardamento Terrestre
Sto cercando informazioni sul 36° Stormo Bomb. Terr. inquadrato nella XI aerobrigata durante la seconda guerra mondiale.
So che il reparto era stanziato in Sicilia, a Castelvetrano, in particolare vorrei sapere quali compiti gli erano assegnati e se è reperibile un elenco dei piloti abbattuti.
Re: ricerca sul 36° Stormo Bombardamento Terrestre
Sarei molto interessato anch'io,avendo recuperato molto materiale fotografico,giacca e distintivo di un sottotenente pilota dall'accademia al periodo di castelvetrano sino alla morte durante un addestramento al volo notturno.
Ti ringrazio della disponibilità* maresciallo, sto conducendo una ricerca su un mio prozio probabilmente in forza al 36° stormo, dovrebbe essere caduto in azione, per questo cercavo un elenco degli equipaggi periti durante il conflitto e mi interessava conoscere quali compiti fossero assegnati al reparto.
un saluto
SMMVSN
Ciao,
con molta calma (sono un paio d'anni che ci lavoro a "scappatempo") sto portando avanti una ricerca d'archivio sul reparto in questione e specialmente riguardo al primo ciclo operativo (Sicilia 1940) credo di avere una buona disponibilità* di materiale, compreso l'elenco periodico nominale degli appartenenti allo Stormo (Gruppi e Squadriglie) ed i Caduti.. scrivimi in mp e vedrò se i diari che ho in copia riportano notizie del Tuo congiunto.. un caro saluto a Piombino
GpV
Citazione:
Originariamente Scritto da Bacchiola
Ciao,
con molta calma (sono un paio d'anni che ci lavoro a "scappatempo") sto portando avanti una ricerca d'archivio sul reparto in questione e specialmente riguardo al primo ciclo operativo (Sicilia 1940) credo di avere una buona disponibilità* di materiale, compreso l'elenco periodico nominale degli appartenenti allo Stormo (Gruppi e Squadriglie) ed i Caduti.. scrivimi in mp e vedrò se i diari che ho in copia riportano notizie del Tuo congiunto.. un caro saluto a Piombino
GpV
Ciao Bacchiola, ti ho mandato un MP.
Citazione:
Originariamente Scritto da StatoMaggioreMVSN
Ciao Bacchiola, ti ho mandato un MP.
:P
Ed io ti ho risposto con ottime notizie. Un caro saluto,
GpV