ciao a tutti ,allego le seguenti foto per aiuto identificazione caricatore.vi ringrazio fin d ora per l aiuto [00016009
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti ,allego le seguenti foto per aiuto identificazione caricatore.vi ringrazio fin d ora per l aiuto [00016009
Bà*h... le dimensioni si valutano male ma così ad occhio mi ricorda il caricatore del Bren...
Ho fatto una veloce ricerca in rete e ne ho trovato di simili, anche se non identici. Nessuno però col foro di ispezione per i 24 colpi...
Sicuramente ci sono degli amici nel forum che lo individueranno a vista! [264
Anch'io avevo pensato al bren, ma quel foro, la parte dove vengono fuori i colpi e quella maniglietta sul fondo, mi hanno fatto desistere
Con caratteristiche simili a questo c'era il Madsen, utilizzato dagli austriaci nella 1^GM ma non proprio uguale.
Poi abbiamo sempre simile il Lahti-Sarolanta del 1926, di cui alcuni esemplari sono giunti qualche anno fa in Italia.
Esisteva anche una versione ridotta del caricatore semilunare del Chauchat.
Da escludere sia il Bren che i predecessori vz.
Detto tutto questo ci proverei qualche cartuccia 8mm Breda.
Quoto. Mi sentirei di escludere i bren.Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
[00016009
Pensavo con questo di aver già* dato la risposta.......Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
L'8 Breda era utilizzato dalle Fiat 1935, dalle Breda 37 e.........
io la butto cosi forse un tipo di caricatore bren per un tipo di truppa .forse il gancio seviva per appenderlo a una jeep o blindato [1334
Ciao,potrebbe aiutare sapere il luogo da dove proviene..non male l'idea di kanister,effettivamente mi sembra di aver visto una breda montata su di un nostro carro in Africa con un caricatore similare a questo. saluti Lukino
E bravo Lukino! E' di una Breda 38, la versione per carri armati e blindati.
Bravo ! E' proprio della Breda 38 ,montata sui carri !
Volete una chicca ..........:
va benissimo sull ' FG 42 !
Provare per credere !