Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 15
M42 NS64 ND
Ciao amici, finalmente ho un po' di tempo per postare il mio ultimo arrivo [151 [151
Si tratta di un semplice 42 senza decal in fin dei conti, ma il bello di questo pezzo.... è che è proprio bello (scusate il giro di parole), e che mi piace un sacco, praticamente perfetto in ogni sua componente, proprio come cerco i pezzi per la mia collezione.
L'ho fermato da parecchio tempo e m'è costato i soliti sacrifici (pure quattro borracce "doppie"), ma ne è valsa la pena [257
L'elmo risulta assolutamente intoccato e mai manomesso in ogni sua componente, la cuffia è in pelle di porco ed è consona alla caratteristiche di questo elmo, come anche il soggolo marcato con RBNr ed un 44 in bella vista.
E' presente anche il timbro cupolare ma è di difficile lettura, impossibile inoltre fotografare i vari punzoni sul liner per la "robustezza" della cuffia e di tutto l'insieme.....
Insomma, sono molto, ma molto soddisfatto......altro tassello aggiunto nella ricerca di portare a termine il mio progetto sugli elmetti.
Chiaramente non è finita qui, qualcosa bolle ancora in pentola......e spero di poter "servire la pietanza" più corposa il giorno del mio compleanno, ossia il 19 Maggio...
Bene, dopo tanto chiaccherare.....
[attachment=14:2u6rxryn]M42 001.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=13:2u6rxryn]M42 002.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=12:2u6rxryn]M42 003.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=11:2u6rxryn]M42 004.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=10:2u6rxryn]M42 005.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=9:2u6rxryn]M42 006.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=8:2u6rxryn]M42 007.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=7:2u6rxryn]M42 008.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=6:2u6rxryn]M42 009.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=5:2u6rxryn]M42 010.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=4:2u6rxryn]M42 011.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=3:2u6rxryn]M42 012.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=2:2u6rxryn]M42 013.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=1:2u6rxryn]M42 014.jpg[/attachment:2u6rxryn]
[attachment=0:2u6rxryn]083.jpg[/attachment:2u6rxryn]
-
Re: M42 NS64 ND
[22 [22 [22 [22 [22 [22 [22 fantastico Giancarlo!!!
sarà* che mi piaciono gli m42 senza decal ma questo è praticamente mint!!!
la vernice è rugosa vero??
complimenti veramente [264
-
Re: M42 NS64 ND
Grazie Mattia [264
Non è "nuovo" ma poco ci manca......si, la vernice è rugosa ed è presente al 98% [151
-
Re: M42 NS64 ND
Semplice ! ma allo stesso tempo molto bello !
tipico elmo del soldato tedesco ! come siamo abituati a vedere........
sai quanti ne ho visti in normandia !
[257
-
Re: M42 NS64 ND
Ciao Enrico, e grazie dei complimenti [264
Ne hai visti tanti in Normandia....di soldati o elmetti? [00060034 [00060034
Scherzo ovviamente, e non hai idea di quanto ho apprezzato il tuo bellissimo reportage che hai fatto.....eccezionale [264
-
Re: M42 NS64 ND
Praticamente intonso!
Probabilmente non è mai stato indossato..... o sbaglio?
-
Re: M42 NS64 ND
Grazie Enzoluca [264
Penso che, se usato, lo sia stato davvero poco...un minimo di usura sulla cuffia c'è, ma è proprio minimo......
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Enrico, e grazie dei complimenti [264
Ne hai visti tanti in Normandia....di soldati o elmetti? [00060034 [00060034
Scherzo ovviamente, e non hai idea di quanto ho apprezzato il tuo bellissimo reportage che hai fatto.....eccezionale [264
Anche di soldati ne ho visti tanti ! purtroppo sono tutti di sopra col nostro capo !
[264
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Enrico, e grazie dei complimenti [264
Ne hai visti tanti in Normandia....di soldati o elmetti? [00060034 [00060034
Scherzo ovviamente, e non hai idea di quanto ho apprezzato il tuo bellissimo reportage che hai fatto.....eccezionale [264
Anche di soldati ne ho visti tanti ! purtroppo sono tutti di sopra col nostro capo !
[264
Grande Enrico [264
-
Re: M42 NS64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Grazie Mattia [264
Non è "nuovo" ma poco ci manca......si, la vernice è rugosa ed è presente al 98% [151
E veramente bella ha proprio un bel colore... [257