Nell'ultima uscita sulla linea Gotica Luca ha trovato (tra molti altri) un bottone riportante un fascio.
Su che uniforme era utilizzato?
Secondo voi le macchie nere sono vernice o sporco?
Visualizzazione Stampabile
Nell'ultima uscita sulla linea Gotica Luca ha trovato (tra molti altri) un bottone riportante un fascio.
Su che uniforme era utilizzato?
Secondo voi le macchie nere sono vernice o sporco?
Ciao ,ti riporto quello che ho trovato su un libro:Bottone (m.v.s.n) ufficiali ordinaria 1923 il bottone e' uguale al vostro.
Grazie Alex.Citazione:
Originariamente Scritto da alex68cc
Chissà* cosa ci faceva in una trincea tedesca [1334
é un bottone da uniforme da iscritto al partito e non della milizia m.v.s.n. che a differenza del tuo riportava l'aquila col fascio tra gli artigli.
il fascio é del tipo imperiale post.1928
Ribadisco Enzo e' un bottone della Milizia,e non perche' lo dico io ma perche e' scritto su uno forse l'unico libro sui bottoni militari ciao.
[1334 [1334
Nicola, Alex, magari con qualche immagine presa dai vostri libri ci togliamo il dubbio, o no?
secondo me il bottone poteva appartenere a un soldato rsi che collaborava si sa coi tedeschi [00016009
Quoto quanto detto da coloniale io sapevo che questi col fascio sono del PNF,mentre quelli della milizia hanno un acquila che tiene il fascio,giusta l'affermazione di collaboranti rsi con i tedeschi [264
Guarda prima fila il primo quinta fila sempre il primo se ho sbagliato perdonatemi. [110.gif
Visto che quello trovato non è lucido (o almeno non lo è più) sembrerebbe il primo della prima fila.
Questo confermerebbe che le parti nere che si vedono sul mio non sono vernice.
[264