Vicino ad Altare mentre cercavo una visuale dall'alto ho visto questo manufatto. Se ne sarà* parlato sicuramente già* ma per non lasciare un "segnaposto senza nome" qualcuno me lo identifica? Grazie.
44°19'6.89"N 8°20'22.47"E
Visualizzazione Stampabile
Vicino ad Altare mentre cercavo una visuale dall'alto ho visto questo manufatto. Se ne sarà* parlato sicuramente già* ma per non lasciare un "segnaposto senza nome" qualcuno me lo identifica? Grazie.
44°19'6.89"N 8°20'22.47"E
Visto che la via che gli passa vicino è via Monte Burot potrebbe essere Forte Monte Burot o la Batteria Monte Baraccone. [0008024
http://www.fortidigenova.com/savona/burotto.html
dovrebbe essere forte monte burot , abbastanza facile da raggiungere anche in auto ( io ci sono arrivato con una palio ) .
per quel che ricordo , e' un ammasso informe di rovi e alberi da cui spuntano le parti in muratura .
Grazie ad entrambe, nulla di interessante allora.
no , no , non e' che non e' interessante , e' che per entrarci dentro e poter vedere le installazioni esterne l' unica soluzione sarebbe quella "finale" ovvero un incendio che incenerisse alberi e rovi , senza pero' danneggiare le strutture .Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
ho provato ad avvicinarmi ma era impossibile senza un decespugliatore o una motosega [1334
Strano... [110.gif molto strano fino all'anno scorso a parte il ponte levatoio senza tavolame era perfettamente accessibile al massimo con una semplice roncola [257Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Ciao, sono alcuni anni che non arrivo sino a Monte Borot, ma, da chiacchiere con amici, mi sento di appoggiare più le sensazioni di U03205 che quelle di 157°.
Ma forse dipenderà dal fatto che hanno una attitudine diversa: quando andavamo in giro per rottami era lui che tracciava i sentieri e pensavo che fosse un "decespugliatore", e forse per questo giudica l'accesso agibile......