amici la settimana scorsa abbiamo rinvenuto questa x qualcuno ha un idea,un fregio non credo perchè è abbastanza spessa,oppure si?
Visualizzazione Stampabile
amici la settimana scorsa abbiamo rinvenuto questa x qualcuno ha un idea,un fregio non credo perchè è abbastanza spessa,oppure si?
Anno X E.F.????? [137
Vista la fattura sicuramente è la lettera "X" cha stava fissata tramite due viti a testa svasata su qualcosa di leggermente bombato...
Arrivare a capire localizzazione e scritta completa sarà* dura ma sicuramente doveva essere qualcosa di massiccio per giustificare le dimensioni del carattere impiegato!
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Ho pensato la stessa cosa.
Che si tratti appunto, come ha detto anche Peo, del numero romano della data (o parte di essa) dell'anno "Era Fascista"?
[137 giusto,prima non ci ero [0008024 arrivato
scusate ma lo stesso oggetto ve l ho postato qualche giorno fa e di condizioni pessime . [1334 vicino ad esso ho trovato fibbie ebottoni di divisa e cappotto inglese.penso appartenga ai britannici
Croce di S. Andrea, quindi? Simbolo della Scozia?
A me pare una X in stile lapidario tipica del ventennio.... non è detto che la presenza di oggetti inglesi nel sito, garantisca la stessa nazionalità* per tutti.
puoi postarmi il link?Citazione:
Originariamente Scritto da rommel41
il mio link s intitola grado inglese?e sta in fondo a questa pagina.ve l ho mandato qualche giorno fa ma non so dove veniva attaccato e se e' parte di una scritta su quale superficie stava e a quale esercito apparteneva ciao [00016009