Allegati: 2
edelweis austriache o tedesche primo conflitto
Buongiorno a tutti
recentemente ho reperito questa edelweis,immagino che sia da bavero della prima guerra mondiale,quelle tedesche della seconda avevano due foglie e non tre come questa e poi erano bicolore se non erro.
qualcuno può confermarmi la mia ipotesi,altezza mm.64 Larghezza mm 37,7(il fiore).
grazie saluti
Bouncingbetty
Re: edelweis austriache o tedesche primo conflitto
Ciao Bouncingbetty, in questo topic c'è un silenzio assordante [11
tranquillo che se postavi una scheggia oppure una borraccia tutta spignoccata ottenevi 200 repliche.......... mah
Il tuo quesito non è difficile o da "veri esperti" è anzi molto semplice.
Ti confermo essere una edelweiss da bavero sinistro per uniforme da Landesschutzen austro-ungarico della prima guerra mondiale.
Molto bella [249
Citazione:
tranquillo che se postavi una scheggia oppure una borraccia tutta spignoccata ottenevi 200 repliche.......... mah
vuoi mettere una scheggia con una banalissima edelweiss austriaca????? [17
i misteri del forum......
Capisco il tenore delle precedenti risposte ed in parte lo condivido. A mia discolpa devo dire che non essendo da sparo non sapevo cosa fosse ma non posso nemmeno credere come segnalato da Sesamo che qui solo lui sapesse cos'era.
A volte c'è una certa "stitichezza" incomprensibile.
Grazie a tutti delle risposte.
bouncingbetty
mah..non sono un esperto di wwI ma è possibile anche che per qualche ora (postato alle alle 16 circa) gli "austroungarofili" non fossero on line....
no è.. [142
Allegati: 1
Di austroungarofili 'veri' ve ne sono diversi in questo forum. Forse non avevano
subito recepito la richiesta, ma del resto sono le cose strane che avvengono sui
forum: a volte c'è piu' affollamento per un argomento di scarso rilievo, e magari
zero o al max un paio di risposte per un argomento realmente tosto.
[00016009 PaoloM
E Paolo cala la scala reale [argh [argh [icon_246 [icon_246