Re: 5 Torri- Passo Falzarego
Bellissime queste foto....unite al paesaggio da "cartolina" sono a dir poco eccezionali [264
Esperienza emozionente e belle foto [264 quella in bianco e nero mi era sembrata originale dell'epoca
Simpatica rievocazione, per gli occhiali hai ragione erano fastidiosi ma l'alternativa era essere accecati dal riverbero. Non considerare l'uso momentaneo vostro ma immaginate gente che doveva stare tutto il giorno sulla neve. Gli inventori di questo tipo di occhiali sono gli esquimesi e loro di neve se ne intendono
Grazie per i complimenti....
concordo con quanto asserito sull'efficacia degli occhialini che per l'epoca erano probabilmente il massimo..e comunque "questa era la minestra"..giustamente!!
Però ciò non toglie che forse camminando su di un nevaio piatto tipo artico ove sai dove stai mettendo i piedi o meglio ancora su una slitta la cosa è ben diversa che stare nella neve fresca a piedi tra dislivelli, declivi, ostacoli rocciosi, canaloni etc., probabilmente li usavano quando si stava di sentinella, cioè quasi immobili a scrutare di continuo l'orizzonte...a sto punto vedo più plausibile il loro impiego..
Volevo postare anche le foto della controparte austriaca che nello stesso giorno era in Marmolada...ma mi risultano troppo pese e non so come ridurle :-(
provo....
Un saluto
Remo
molto belle veramente danno l'idea del freddo di allora sopportato per mesi ciao
Belle foto e bella rievocazione, bravi [264
Quando ci sono stato io alle 5 torri diciamo che erano 4 e mezzo adesso e venuta giù tutta???
ahahaah ..no,no..mi son mal espresso si 4 e mezza...dicevo 4 per dire!!!
Grazie per l'apprezzamento
Un saluto
Remo