Re: L'ultimo Schlueter M1
E' davvero bello, mi piace un sacco.
Ne vorrei avere uno coś in collezione, complimenti.
Complimenti veramente molto bello ,sembra inusato. [264
Bellissimo pezzo, complimenti per l'acquisto.
Ragazzi, che acchiappo!!! Complimenti! [264
Un pezzo davvero molto bello e in condizioni ottime!
Grazie per i complimenti! Sono contento che vi piaccia, era da parecchio che puntavo ad avere la trilogia degli Schlueter!
ciao
Allegati: 6
Oggi ho scoperto che forse tanta ricerca per uno Schlueter rear seam non era davvero necessaria. Stavo "ripassando" i vecchi acquisti, e ho cominciato a riesaminare un M-1 Viet-nam che ho da almeno tre anni e che, fatte le prime foto, stava nell'armadio da troppo tempo...
[attachment=5:38hww5rp]wP1060020.jpg[/attachment:38hww5rp]
[attachment=4:38hww5rp]wP1060015.jpg[/attachment:38hww5rp]
[attachment=3:38hww5rp]wP1060015.jpg[/attachment:38hww5rp]
Di questo elmetto sono particolarmente fiero del telino, da quando ho scoperto che e' piuttosto raro in quanto in cotone twill, e per osservarlo meglio l' ho rimosso dall'elmetto. Prima di rimontarlo, ho dato un'occhiata al guscio. La sagoma mi suonava familiare... e il "corking" era di...cork (sughero), appunto, e non di sabbia...
[attachment=2:38hww5rp]wP1050992.jpg[/attachment:38hww5rp]
[attachment=1:38hww5rp]wP1050985.jpg[/attachment:38hww5rp]
Ho controllato se ci fossero dei marchi, cosa che evidentemente non avevo mai fatto prima, e cosa ti trovo?
[attachment=0:38hww5rp]wP1060003.jpg[/attachment:38hww5rp]
Proprio cosi', ragazzi. Uno Schlueter rear seam prodotto durante la WW2, travestito da elmo epoca Vietnam!
Una bella sorpresa.
ciao
Complimenti anche questo mi piace molto. [264
Molto bello Rocketscientist; sicuramente si tratta di uno Schlueter tardo w.w.2 ricondizionato post-bellico: la tonalità* della verniciatura sembra infatti quella tipica degli M1 "Vietnam" coś pure come il soggolo che dovrebbe essere del tipo "a fibbietta e pallina". La cosa non mi stupisce affatto visto che un grande quantitativo di M1 di produzione bellica vennero riutilizzati negli anni del secondo dopoguerra a fronte delle ingenti scorte presenti nei magazzini alla fine del conflitto.