Allegati: 4
Scusate se posto qua... : L'oggetto Ignoto
scusate se metto questo post non riguardante munizionamento d'artiglieria,ma essendo ancora inesperto di questo forum non so proprio dove metterlo.Ci sono 4 foto dell'oggetto a me ignoto,sono arrivato ad una conclusione..è un kit medico...,ma sono sicuro che non era cosi difficile da intuire <_<, qualcuno saprebbe dirmi da dove viene?
Re: Scusate se posto qua... : L'oggetto Ignoto
Cosa sia di preciso non lo so ma te lo sposto io nel più generico Militaria. Comunque dalle scritte e dalla tipologia direi "post e dei paesi dell'est"
c'e un solo dilemma,come fa ad essere stato rinvenuto in italia??? i russi non ci sono stati giusto?!?!
Citazione:
Originariamente Scritto da Jose
c'e un solo dilemma,come fa ad essere stato rinvenuto in italia??? i russi non ci sono stati giusto?!?!
La butto li ma per me è qualcosa di recente, magari serbo. Poi con l'apertura delle frontiere e la dissoluzione dell' "Impero del male" tanto materiale è andato in giro per mercatini e non essendo articoli soggetti a controlli è facile che possano arrivare fin qui. Tu dove l'hai preso?
guarda,non ti saprei dire.l'ho trovato dentro ad un baule nel garage di casa mia,so solo che mio padre l'ha trovato dentro una casa diroccata,assieme a 2 elmetti,che purtroppo non sono piu in mio possesso.tra poco mi procurerò foooooorse un cappello e l'uniforme originale ww1 degli alpini.Se riesco a convincerlo,un anziano signore mi donerà* anche il cappello dell'aviazione della prima guerra mondiale.(pensa che anno scorso quelli di un museo glie lo volevano prendere,lui non glie lo ha dato...la vedo dura.)
[110.gif sicuramente non russo o di paesi che usano il cirilico e sicuramente postbellico per cui sarà* meglio che indaghi meglio da dove viene.....magari la " .. casa diroccata,assieme a 2 elmetti" era il "rifugio" di qualche banda di ragazzini e/o renactors.... [00060034
E' il kit di pronto soccorso, bonifica e decontaminazione personale contro aggressivi chimici dell'esercito della ex Jugoslavia.
Ciao
Stefano
grazie stecol,157° non è mica una riproduzione questa,questo è originale
Citazione:
Originariamente Scritto da Jose
grazie stecol,157° non è mica una riproduzione questa,questo è originale
Perchè dovrebbe essere una riproduzione??
é dell'ex esercito Jugoslavo del dopoguerra come detto da Stecol, comunque è sempre un bel pezzo [264