decorati al Valor Militare
Ciao a tutti.
Un pò per interesse personale, un pò in vista di un futuro libretto sui combattenti e reduci del mio paese, ho iniziato a cercare in Internet elenchi e motivazioni delle medaglie al Valor Militare (non tante, ma in paese ne abbiamo qualcuna) delle due guerre mondiali e della guerra di Spagna. fino adesso non ho avuto grandi risultati, qualcuno può darmi qualche informazione?
Grazie a tutti
Re: decorati al Valor Militare
Contatta l'Istituto del Nastro Azzurro della tua provincia, loro sapranno di sicuro darti queste notizie. Tienici aggiornati.
Un saluto :P :P :P
Grazie Alpino X per l'ottimo suggerimento. La nostra volontà* è, come dicevo, di stampare un piccolo libretto per ricordare i caduti ed i reduci del nostro paese, ma non sempre è facile trovare le informazioni giuste, anche se da noi molti, anziani e non, mantengono le memorie di famiglia. Saluti
Novantaun
Citazione:
Originariamente Scritto da novantaun
Grazie Alpino X per l'ottimo suggerimento. La nostra volontà* è, come dicevo, di stampare un piccolo libretto per ricordare i caduti ed i reduci del nostro paese, ma non sempre è facile trovare le informazioni giuste, anche se da noi molti, anziani e non, mantengono le memorie di famiglia. Saluti
Novantaun
Non è una cosa tanto semplice da fare, comunque sono a tua disposizione, possiedo diversi libri relativi ai decorati al Valore Militare.
Per prima cosa, indicami il comune e la provincia che stai cercando.
Gran bella iniziativa. :P :P :P
Grazie, Valore Militare! Se hai tempo (ovviamente non è un lavoro!) sarebbe una bella cosa da parte tua. Vedrò di preparare un elenco dei decorati, in modo da darti almeno le informazioni di base (cognome, nome, decorazione e conflitto) e, se possibile, qualcosa di più. Non sta preoccuparti, non sono tanti. [00016009