Re: CURIOSO FERMACARTE ?????
Sembra una tipica miniatura-ritratto dipinta a mano dell'800.
Ciao, si penso anche io e credo sia impresa ardua sapere chi veramente è il tizio!!!!!!!
Si può capire almeno di che tipo di uniforme si tratta, seeffettivamente è reale ??????
Ciao e grazie
Felix
Non capisco perchè solo un commento,ad un pezzo decisamente bello e particolare,i miei complimenti,notare i minimi dettagli del dipinto fatto a mano [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Non capisco perchè solo un commento,ad un pezzo decisamente bello e particolare,i miei complimenti,notare i minimi dettagli del dipinto fatto a mano [264
Ti ringrazio, quello che dici è vero, infatti a vederlo bene nei particolari è molto curato e a giudicare dallo spesore del vetro, il disegno deve essere anche molto piccolo!
Riguardo i commenti sai è difficile esprimersi su un oggetto così, pensa che io c'è l'ho sotto gli occhi tutti i giorni da tantissimi anni e non ho mai avuto idea di cosa fosse in realtà* e dove potesse mio nonno averlo preso .
Oltretutto non ne ho mai visti in fiera e nei mercatini di simili, altrimenti avrei chiesto a chi lo aveva.
Ciao
Felix
Il fatto è che, nonostante il personaggio sia rappresentato in divisa, l'oggetto è sicuramente di fattura civile!
Le miniature avevano lo scopo di rappresentare ritratti di persone il più verosimilmente possibile(erano molto diffusi i ritratti femminili e meno quelli maschili), funzione sostituita dall'avvento della fotografia.
Ti consiglierei di farlo vedere ad un antiquario.
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Il fatto è che, nonostante il personaggio sia rappresentato in divisa, l'oggetto è sicuramente di fattura civile!
Le miniature avevano lo scopo di rappresentare ritratti di persone il più verosimilmente possibile(erano molto diffusi i ritratti femminili e meno quelli maschili), funzione sostituita dall'avvento della fotografia.
Ti consiglierei di farlo vedere ad un antiquario.
probabilmente hai ragione, quasi certamente è di fattura civile, ma sono curioso di capire che tipo di uniforme indossa il tizio ammesso che non sia di fantasia.
Ciao
FELIX
I capelli e l'incarnato del viso sono fatti molto bene, il tipo era davvero bravo!
Riguardo all'uniforme del soggetto ritratto... non ne ho idea [1334 [11
Ci siamo ragazzi, ho avuto una conferma nella stanza dell'800 italiano e furiere maggiore mi dice che è una miniatura ben fatta raffigurante Garibaldi in uniforme da generale Piemontese; oggetto in voga nell'800 data la popolarità* del raffigurato!! [264
Grazie a tutti!!
FELIX