Allegati: 4
Identificazione Jacket HBT
Salve, mi rivolgo agli esperti del forum per sapere se questa giacca HBT sia bellica (WWII) o post, poichè pur leggendo qualche altro topic ho un pò di confusione riguardo a qto tipo di colorazione, ai bottoni non metallici sul retro del colletto e a quant'altro mi sia sfuggito. Dovendo decidermi se prenderla o meno, qualunque vostro parere sarà* molto ben accetto.
Grazie
Re: Identificazione Jacket HBT
L'aspetto è quello tipico di una HBT bellica nella versione "protective", ovvero con "gas flap" frontale e i due bottoncini dietro al colletto per attaccarvi il cappuccio anti-gas. Per quanto riguarda la datazione esatta dovresti guardare se ci sono ancora i resti dell'etichetta con le specifiche all'interno della tasca destra. Quanto alla colorazione tienti conto che le HBT sbiadiscono molto facilmente con l'usura.
direi un HBT bellica prodotta dopo il febbraio 1943.
Ciao
Quoto quanto già* detto. Aggiungo di non pagarla troppo perchè il suo valore di mercato non è alto.
[00016009
Ero sicuro del vostro aiuto e vi ringrazio molto davvero.
All'interno della sua tasca destra, l'etichetta c'è ancora anche se è un pò sfilacciata, ma le specifiche non si leggono più. Grazie ancora [257
Citazione:
Originariamente Scritto da totino72
Ero sicuro del vostro aiuto e vi ringrazio molto davvero.
All'interno della sua tasca destra, l'etichetta c'è ancora anche se è un pò sfilacciata, ma le specifiche non si leggono più. Grazie ancora [257
è un classico, dopo alcuni lavaggi le scritte in nero se ne vanno e rimane solo l' etichetta completamente bianca.
[00016009