Buonasera a Tutti.
Vorrei sottoporre questo Elmo mod.35 bi decal Waffen SS che ho nella mia collezione da più di venti anni.
Grazie a tutti per i vostri commenti/giudizi.
Danny [00016009
Visualizzazione Stampabile
Buonasera a Tutti.
Vorrei sottoporre questo Elmo mod.35 bi decal Waffen SS che ho nella mia collezione da più di venti anni.
Grazie a tutti per i vostri commenti/giudizi.
Danny [00016009
Decal falsone senza neanche troppi dubbi, spiacente :|
Ciao Danny, anch'io ritengo che entrambe le decal non sono originali.
Per un giudizio globale ci vorrebbero immagini anche dell'interno e degli altri particolari canonici ; certo è che quello che si vede non lascia molto scampo....
Quoto, è sempre meglio fotografare tutto.Citazione:
Originariamente Scritto da Skrewdriver
Io non colleziono materiale SS, ma di decal se ne son viste parecchie su questo forum(e altri).
Provo a cerchiare due punti che dovrebbero essere sbagliati, anche per motivare il mio parere negativo.
Chiaramente attendo fiducioso conferme e/o smentite da chi ne sa più di me:
[attachment=0:dx9b6miq]rune.jpg[/attachment:dx9b6miq]
Nei due punti cerchiati di rosso, i spigoli dovrebbero essere vivi e non arrottondati.
Ciao Danny. Osserva bene anche la verniciatura dell' elmo. C'è vernice anche nei forellini nella ruggine. Li non dovrebbe esserci. Segno inequivocabile che l' elmo è stato riverniciato.
[00016009
Diciamo che non è proprio il mio settore però ho notato che in genere la parte megli preservata degli elmetti è proprio quella dove ci sono le decal. Questo perchè oltre alla vernice dell'elmetto c'è la decal e la lacca protettiva della decal stessa. Qui osserviamo invece delle piccole craterizzazioni particolarmente accentuate anche in zona decal e sotto la stessa. Sono deduzioni, non giudizi.
se non sbaglio ....... l'elmetto ss di colore verde dovrebbe essere Polizia giusto?
Per essere un falsone fa scena però no? [916
Idea personale molti dubbi sulle decal
Citazione:
Originariamente Scritto da Stauffenberg
Le differenze di tonalità*, nella colorazione degli elmi, variano a seconda del modello e dalla ditta produttrice, però a grandi linee per gli elmi ss la colorazione è la stessa di quellli destinati all'esercito.