Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Fibbia PNF?
Premetto che non so nulla di PNF, ONB ecc. ecc. e che sto cercando di trovare una risposta a un interrogativo porto su un forum internazionale. Immagino che questo sia il luogo migliore dove postare questa fibbia: di che cosa si tratta? Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
-
Re: Fibbia PNF?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Per me è "custom"
ammesso che sia custom, la forma del fascio ricorda più quella dei fasci repubblicani, e poi che significato possono avere le fronde di quercia e la stella a 5 punte?
-
scusate ma io sono andato a scuola all'upim cosa significa " custom."
-
innanzitutto le fronde sono di alloro e di quercia , non solo di quercia ! la stella a 5 punte é la classica stella di umbertina memoria da sempre usata come simbolo di appartenenza alle forze armate italiane , il colore azzurro potrebbe ricondurre alla casa reale savoia oppure più verosimilmente al valore , inteso come riconoscimento della medaglia al valore , società* nastro azzurro e compagnia bella.
ovvio sono solo supposizioni.
-
Allegati: 2
Ciao,
dovrebbe essere una fibbia che si rifa al modello degli Avanguardisti Giovani Fascisti del 1923, penso la prima fibbia ufficiale del P.N.F.
Il mio modello è quello ufficiale con il disegno litografato.
Questa sembra fatta con smalti, e la stella è azzurra, se fosse originale magari potrebbe essere da ufficiale? [916
Giovanni
-
Nell'ultima la scure guarda a dx nella prima a sx, chissà* perchè? Comunque la parentela è sicura.
-
direi che é proprio quella!
-
e si è propio lei complimenti per il bel pezzo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
scusate ma io sono andato a scuola all'upim cosa significa " custom."
Mi unisco alla richiesta di lumi...cos'è sto "custom"?