Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
cappello cavalleria
Amici, premetto che questo settore non è il mio forte ma spero di essere nella stanza giusta, altrimenti prego gli amministratori di collocarmi nella giusta sezione.
Mi trovo questo cappello di provenienza privata,credo sia cavalleria dell ottocento ma non sono sicuro mi è stato proposto l' acquisto quanto potrei offrire secondo voi?
-
Re: cappello cavalleria
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
bello ma d'ovè
come non lo vedi?è li
-
Mi sembra il mod. 1895, con fregio e filettature dei Cavalleggeri di Alessandria. Copricapo comunque molto bello!!!
Sull'ipotetico valore non so cosa dirti..
Saluti
Corrado
-
grazie ado,spero che qualcuno mi dia un idea altrimenti non so cosa fare
-
ciao Danilo,
dalle forme è probabilmente anni '10.
se noti ha le stesse proporzioni di un modello 909.
il valore può andare dalle 150 alle 350 euro. dipende quanto ti interessa e fino a quanto sei disposto a spendere.
buona giornata a tutti!
Sten_alp
-
guarda in internet per il prezzo! swenza aspettare consigli sbagliati da chicchessia....solo il fregio viene venduto a 120 euro da un noto commerciante che fa anche le fiere che noi tutti conosciamo bene! non é un normale berretto da fanteria fuori corpo! e come tale non ha lo stesso valore!
-
ripeto, dipende quanto ti interessa e fino a quanto sei disposto a spendere.
il fregio non lo valuto più di 50 euro.
il berretto, non rientrando a pieno nei miei interessi, non lo porterei a casa per più di 300 euro.
se tu collezioni solo materiale primi '900 o WWI... non fartelo sfuggire!
e allora anche 500 euro son ben riposte.
basta leggere la mia firma.
buona giornata a tutti!
Sten_alp
-
grazie amici per le risposte,io non colleziono queste cose ma solo ww2,ma visto che per me è un occasione e viene da un privato ne approfitterò per avere un oggetto diverso ad un buon prezzo