Nell'archivio storico del paese confinante al mio ho trovato tra decine di altre questa foto che mi ha incuriosito.
Che cos'è un'autotratrice?
Visualizzazione Stampabile
Nell'archivio storico del paese confinante al mio ho trovato tra decine di altre questa foto che mi ha incuriosito.
Che cos'è un'autotratrice?
Lo hanno scritto sbagliato ma all'epoca già* sapere scrivere era qualcosa, credo che sia uno die primi trattori per artiglieria, tipo i Pavesi
[264 Andrea.
Grazie alla tua dritta in internet ho scoperto che era un mezzo comunemente usato dal Regio Esercito.
Ho anche trovato un suo simile:
[attachment=0:1zsp5giq]PeT-TIPOA-080203.jpg[/attachment:1zsp5giq]
Non è scritto sbagliato, solo non siamo più abituati a leggere il corsivo: non è KP80 ma HP 80, anche se non ricordo che avessero una tale potenza.
Poi era abbastanza corrente indicare in Tolotti le trattrici Pavesi-Tolotti, in fin dei conti era il progettista della fabbrica Pavesi.
[264 [264
Degna di nota è comunque l'ironia dello scritto che accompagna la foto [17
Caro Kanister, in corsivo o in tondo, trattrice si scrive comunque con due "t" [192Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Scusa ma non l'ho capita. Dove è scritto con una sola "t"?Citazione:
Originariamente Scritto da loupie1961
Nel titolo del thread, nel post di Enzoluca e nella didascalia della foto, a meno che non sia diventato improvvisamente cieco! [137Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Hai ragione, mi ero fissato su Tolotti e non avevo fatto caso alla trattrice.......anzi tratrice