Allegati: 8
identificazione e datazione M1
Salve, ho da poco acquistato un elmetto m1, e non riesco proprio a capirci niente, il liner non ha nessun tipo di marchio, mentre il guscio ha solo un marchio che sembrerebbe del produttore "CF", che però non conosco, lo stesso marchio l'ho visto su un liner in questo stesso forum, vi posto qualche foto se poteste aiutarmi a capirci qualcosa vi sarei grato, anche perchè ha uno stemma sul lato che non riesco a capire di cosa possa essere, sembra comunque di stampo europeo [142
Re: identificazione e datazione M1
le foto non sono il massimo perchè le ho dovute fare con la webcam del pc [205 comunque dovrebbe essere un ganci mobili, con liner di tipo 2 se ho capito qualcosa dalle altre discussioni che ho letto...
Da queste foto non si capisce niente.
Comunque CF, se è un timbro a inchiostro colore blu, è un produttore danese postbellico.
Anche il fregio presente farebbe pensare alla Danimarca, croce bianca in campo rosso.
Ah, però il soggolo sembrerebbe americano, ma se non si vedono foto migliori non si può dire altro.
Allegati: 1
Confermo la provenienza danese dal fregio : si tratta della CIVILSFORSVARET , un sorta di protezione civile , simile in realtà* ad una sorta di esercito territoriale .
Durante un mio viaggio in danimarca ho avuto modo di vederne qualcuno all'opera e tra l'altro ho anche recuperato un cappello femminile che vi posto di seguito
Allegati: 25
ho fatto un altro po di foto, spero siano più decifrabili delle altre...
Allegati: 9
all'interno c'è anche una scritta molto sbiadita in pennarello nero, sembra che ci sia scritto:
1576
20576
2_1176
la _ è un simbolo/numero che non riesco a decifrare, sembrerebbe un 1 o un 7, però è fatto diverso da gli altri 1 o 7...
Solo Piero poteva riuscire a risponderti con quelle foto ma come al solito c'è riuscito.
Immagina cosa potrà* fare con foto migliori. Lo stemma com'è? Decal, autoadesivo, dipinto?
sembra proprio un decal, dipinto a mano zero... sapete per caso dove si può trovare la cighia mancante? quella sinistra...
MakkoS hai un messaggio privato per il soggolo.
[00016009