batterie costiere e bunker fra il Cavallino e Punta Sabbioni
Ciao a tutti.
Approfittando di un pomeriggio di brutto tempo mentre ero al mare con gli amici, sono stato a vedere (purtroppo solo dall'esterno) alcune batterie costiere in provincia di Venezia, e cioè:
Batteria Radaelli (all'interno del Villaggio San Paolo)
Batteria San Marco (trasformata nell'omonimo villaggio turistico)
Batteria Vittor Pisani e Batteria Amalfi, all'interno di aziende agricole ma ben visibili dalla strada.
Proseguendo verso punta Sabbioni, mi ha incuriosito la presenza di parecchi bunker vicino alle case, in mezzo ai campi, ecc..
Non ho potuto fare fotografie, ma comunque segnalo la cosa. Sarei grato a chi mi potesse dare qualche informazione su queste batterie ed anche sui bunker.
Grazie
Re: batterie costiere e bunker fra il Cavallino e Punta Sabbioni
Citazione:
Originariamente Scritto da novantaun
Ciao a tutti.
Approfittando di un pomeriggio di brutto tempo mentre ero al mare con gli amici, sono stato a vedere (purtroppo solo dall'esterno) alcune batterie costiere in provincia di Venezia, e cioè:
Batteria Radaelli (all'interno del Villaggio San Paolo)
Batteria San Marco (trasformata nell'omonimo villaggio turistico)
Batteria Vittor Pisani e Batteria Amalfi, all'interno di aziende agricole ma ben visibili dalla strada.
Proseguendo verso punta Sabbioni, mi ha incuriosito la presenza di parecchi bunker vicino alle case, in mezzo ai campi, ecc..
Non ho potuto fare fotografie, ma comunque segnalo la cosa. Sarei grato a chi mi potesse dare qualche informazione su queste batterie ed anche sui bunker.
Grazie
Dando un occhiata all'INDEX VENETO (curato dal nostro pluridecorato "Decca") troverai di che essere accontentato: viewtopic.php?f=47&t=04754
Esatto
In aggiunta :
La San Marco è stata inserita da poco la trovi al post : viewtopic.php?f=84&t=21905
La Vettor Pisani è inserita in un post in 3 parti con le batterie Morosini-Bragadin-Penzo : viewtopic.php?f=84&t=17361
Per la batteria Radaelli invece inserirò il post appena possibile.
Trovi l'elenco completo anche all'indirizzo :
http://sites.google.com/site/wwdecca/ho ... /cavallino
[00016009
:lol: :lol: [264
[PS]: Sta per arrivare "una sorpresa" di quelle... :twisted: :twisted: :twisted: