Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
pnf ministeriale
Presento un copricapo estivo del ministero delle finanze,(di norma i ministeriali avevano i bottoncini col fascio, in questo caso sono della milizia,sono li dall'epoca... molte volte ,a parer mio i regolamenti non erano troppo rispettati..) spero di far cosa gradita, saluti a tutti [264
-
Re: pnf ministeriale
-
Devi avere un poco di pazienza. Io non me ne intendo molto ma apprezzo il bel copricapo in ottime condizioni. L'alluda interna è poi una capolavoro. Ciao, Giorgio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Cariatide62
Devi avere un poco di pazienza. Io non me ne intendo molto ma apprezzo il bel copricapo in ottime condizioni. L'alluda interna è poi una capolavoro. Ciao, Giorgio
grazie Cariatide62, non c'è nessun problema, aspetto con tranquillità* [264
-
Eccome se sono gradite! Berretto molto bello e tenuto benissimo, da quello che vedo è bianco con telino bianco?
-
Allegati: 2
si è nato bianco e il telino non è staccabile[264 grazie Statomaggiore....
-
Allegati: 3
aggiungo la versione invernale [257
-
Tutti e due molto belli e molto ben tenuti anche il secondo col bottoncino della milizia, hanno la stessa provenienza?
Complimenti li gradisco anch'io molto ma mooolto,
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Tutti e due molto belli e molto ben tenuti anche il secondo col bottoncino della milizia, hanno la stessa provenienza?
Complimenti li gradisco anch'io molto ma mooolto,
ciao
se fai caso, sulla fascia del primo ci sono le aquile della milizia (cosa sbagliata) nel secondo ci sono i fasci come nei copricapi del partito, detto questo, posso aggiungere che entrambi sono di provenienza sicura, l'idea che mi sono fatto è: i regolamenti non erano così seguiti (almeno in questi 2 casi ) oppure la sarta la sera prima aveva festeggiato....... [1334
-
La sopraffascia del berretto bianco è corretta, reca le aquile previste per i dipendenti dello stato, la Milizia non ha mai avuto una sopraffascia damascata con aquile. Il berretto nero invece reca il motivo decorativo con fascetti e ghirlanda proprio del PNF, che, se pur non corretto, capita di vedere frequentemente sui berretti dei funzionari pubblici, identico discorso vale per i bottoncini della Milizia.