Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Il bosco restituisce
Per sfuggire alla calura della città*, nel fine settimana ci siamo spostati sull'altipiano (Lavarone, Luserna). Nel fresco del bosco, tra un forte e l'altro, qualcosa è uscito. Monete di vario genere, medagliette religiose, anello, bottone artiglieria, ditali, uno spazzolino mai visto, un distintivo con la scritta "benvenuti a Las Vegas", una stella alpina, purtroppo recente e spero il pezzo forte: distintivo con smalti tedesco con la scritta "Gott strafe England". Nik1970 se non sbaglio significa "che Dio punisca l'Inghilterra", mi auguro di non aver preso lucciole per lanterne.
PS: Drotti92 aspetto di vedere i vostri, il comune amico dopo la telefonata di ieri era piuttosto nervosetto.
Saluti a tutti
-
Re: Il bosco restituisce
complimenti, spettacolare l'ultimo oggetto..che metal usi?
-
Complimenti per i rinvenimenti! [264
Il pennellino è uguale identico a quelli della colla cocoina che usavo da bambino, non so se ci fosse anche allora! [137
-
Accidenti quanta roba...
Non ti posso aiutare nell'identificazione ma mi complimento con te per questi ritrovamenti!
Io non troverei tutta questa roba in vari anni di scavo...
[257
-
Bei ritrovamenti, una curiosità*, l'anello è un trench art? le medagliette votive a chi sono dedicate una alla Madonna mi sembra, sono presenti scritte? mah a questo punto ti chiedo se posti qualche foto più dettagliata [257
ciao e compliementi ancora
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Il pennellino è uguale identico a quelli della colla cocoina che usavo da bambino, non so se ci fosse anche allora! [137
Michele, hai proprio ragione! E' praticamente identico a quello della Coccoina. Anche nelle dimensioni, sembrerebbe.
-
Allegati: 1
Bella la moneta in argento (la seconda in alto da destra) sembra romana repubblicana ... puoi ingrandirla? sui due lati?
l'altra con la croce in seconda fila, è una medaglietta di San Benedetto, identica a quella che ho io al collo:
-
Il bosco "prende" il bosco restituisce....... Curiosa l' Edelweiss simile a quella che ho trovato io Domenica sulla Gotica assieme a Pie e Centerfire. Sai se potrebbe trattarsi di una spilla? Da cosa deduci che sia recente?
[00016009
-
Andiamo con ordine, io uso il CSCOPE 1220 ma per ricerche di questo tipo ci sono apparecchi che funzionano meglio, vanno più in profondità ; per il pennellino anch'io ricordo di averne usato uno simile per la colla ma le setole erano diverse;
l'anello è sicuramente trench art, sul davanti porta una scritta che non si legge più, probabilmente una data; le medagliette sono piuttosto consumate e leggere qualcosa è problematico; la moneta d'argento è "una lira quadriga veloce" del 1913, se vai a questo sito la vedi, http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/19, purtroppo piuttosto comune; la stella alpina è sicuramente recente per lo stato di conservazione e per il materiale di cui è fatta.
Aspetto notizie del Kappenabzeichen tedesco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TELLER67
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Michele, hai proprio ragione! E' praticamente identico a quello della Coccoina. Anche nelle dimensioni, sembrerebbe.
Ermanno fa parte dei ricordi ancestrali! [icon_246 [icon_246