Allegati: 13
Identificazione di una Spada da parata (Ritrovamento)
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Poco tempo fa in una mia escursione in alcune case, di mia proprietà*, diroccate e molto vecchie (alcune risalgono al '600 e sono state abitate fino al 1950) ho trovato una spada senza filo quindi presumo da parata e completa del suo fodero.
Il fodero e il manico sono un pò arrugginiti ma la lama, seppur rovinata, presenta delle interessanti decorazioni.
girando su internet ho trovato solo un tipo di spada simile ed è questa http://www.czernys.com/auctions_lot....35128&asta=26# ;
tuttavia non ha il manico e il fodero dorati e non ha decorazioni nell'elsa...
Chiedo quindi il vostro aiuto per identificare questa bellissima spada.
Di seguito i link alle foto:
Re: Identificazione di una Spada da parata (Ritrovamento)
Ciao Fedetehk, ho visto le immagini, peraltro molto belle, che hai postato, ma se avessi usato lo strumento apposito sarebbe stato meglio.
Il quesito riguardante il riconoscimento di questa lama potrebbe trovare una giusta collocazione anche nella stanza Armi / Baionette e lame, visto lo spessore.
Però, ci piacerebbe che facessi una capatina nella stanza delle presentazioni, come è d'uopo, così ti conosceremo un po', e anche i tuoi interessi, ecc.
Ciao
Ok ora vado a presentarmi nella sezione apposita.... comunque ho provato a caricare le immagini come allegati ma mi dice "Il file immagine che vuoi allegare non è valido." anche se sono delle semplici immagini jpg
Potrebbe essere che sono troppo grandi, prova a ridurli a 640x480.
Ti ho sistemato le foto !
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ti ho sistemato le foto !
[264
L'ho fatto anche io ieri [argh [argh [argh [argh . Mi sa che ci sono due topic uguali [255 [255 [255 [255
Si XD avevo aperto prima questo ma teller67 mi ha consigliato si spostare la discussione in armi da taglio... quindi per tutti quelli che vogliono contribuire con l'identificazione della sciabola entrate QUI viewtopic.php?f=2&t=22515 e voi moderatori chiudete pure questa discussione