Allegati: 12
Identificazione fez ed altro
Salve a tutti, ieri un caro amico mi ha affidato (per essere esposti in una mostra) questi suoi bei fez che custodisce gelosamente e ne ho approfittato per chiedervi maggiori dettagli al fine di una migliore identificazione e/o conferma. La 167 doveva essere a Catania
Vi ringrazio anticipatamente
Re: Identificazione fez ed altro
Guardando la prima foto,da sinistra fez da aspirante ufficiale,cappello all'alpina e fez colbacco da seniore(maggiore del rei),tutti della 167^ legione "etna" di Catania.
Bello il colletto in velluto e il cinturone da parata.
Gran bei pezzi e tutti in ottima salute vedo. Sei riuscito a scoprirne la provenienza? Tutti della stessa persona?
Grazie ancora per le informazioni
Oggi ho chiesto riguardo alla provenienza e mi è stato detto che doveva appartenere alla stessa persona, ma senza certezza. Sarebbe interessante sapere se c'è un link dove è possibile risalire alle Legioni dai numeri presenti sul fascio come in questo. Lo chiedo perchè ieri avendone visto uno come questo di aspirante ufficiale ma col numero 170, appartenente a quanto sembra alla Legione di Agrigento, mi sono detto che forse sarebbe utile conoscerlo.
Ciao
Confermo!!La 170 era chiamata Agrigentum appunto di Agrigento [264 ..Puoi trovare l'elenco completo di tutte le legioni d'italia divise per regioni al sito www.regioesercito.it, clicca alla voce mvsn e successivamente alla voce Organizzazione territoriale...trovi tutto quello che cerchi!Ciao ciao,Alessandro. [257
Citazione:
Originariamente Scritto da nembo77
Confermo!!La 170 era chiamata Agrigentum appunto di Agrigento [264 ..Puoi trovare l'elenco completo di tutte le legioni d'italia divise per regioni al sito
http://www.regioesercito.it, clicca alla voce mvsn e successivamente alla voce Organizzazione territoriale...trovi tutto quello che cerchi!Ciao ciao,Alessandro. [257
Grazie Nembo77 [264 [264
Ciao
e di che?????siamo qui per questo...
Ottimo link, grazie. Ho notato una cosa curiosa, non esiste una 10° legione, sapete perchè?
Beh,qua andrea mi metti in crisi......aiuto colonialeeeeeeeeeeeeeee!!!