Ecco un diploma da Chevalier Ordre National de la Legion d'Honneur, di un Capitano del 19° rgt di fanteria, del 1889.
Visualizzazione Stampabile
Ecco un diploma da Chevalier Ordre National de la Legion d'Honneur, di un Capitano del 19° rgt di fanteria, del 1889.
Interessante lo è indubbiamente ma considera che io sono miope..... [255 [255 [255
idem...Citazione:
considera che io sono miope.....
F.M.
Eccovi accontentati.....
Buonasera.
L'attestato è molto bello, ed è anche ben conservato per essere un ultracentenario.
E' presente anche l'ordine?
Grazie
Plinio
beh, adesso è godibile ...
F.M. [264
Considera che ha solamente le quattro piege centrali... no purtroppo la croce di Chevalier non è presente, se non mi sbaglio andrebbe il tipo della Troisième République (dal 1870 al 1940)... la sto cercando...Citazione:
L'attestato è molto bello, ed è anche ben conservato per essere un ultracentenario.
E' presente anche l'ordine?
Qua vado o.t. ma sapresti dirmi la differenza tra i diversi tipi di Legion d'Honneur? So che tra i due imperi e le varie repubbliche ci sono almeno 6 o 7 tipi che differiscono per qualcosa, ma non ho ancora trovato un libro esaustivo.Citazione:
Originariamente Scritto da Gen. Paul.F. Rollet
Grazie
Plinio
Ce ne sono di svariati tipi, differenziano per alcuni particolari delle medaglie, per essere più precisi ti posso segnalare questo link:
http://www.france-phaleristique.com/accueil.htm
Veramente interessante, su tutte le Decorazioni Francesi, tratta anche dell'Ordre national de la Légion d'Honneur.
Selezionando ORDRES nella colonna di sx e poi cercando nella finestra a dx ORDRES ACTUELS.