Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Delucidazione
Ciao a tutti,
dopo aver avuto un suggerimento da un forumista per il cambio di sezione,eccomi qui.
Riporto il testo già* postato e le foto relative.
Mi piacerebbe avere delle notizie e dei chiarimenti su questo CDV (così mi hanno detto che si chiama,cosa significa?).....non è il mio campo,ma mi piace capire le cose.
Domanda:che uniforme (se lo è),ha questo personaggio e a quale periodo si potrebbe datare?
Frontalmente reca la scritta "Ferd Kuss",mentre posteriormente c'è il logo del fotografo (per l'appunto il nome sopra citato) e il suo logo,citta Vienna.Il tutto su spesso cartoncino.
Vi ringrazio anticipatamente,Kaputt.
-
Allegati: 1
Re: Delucidazione
-
... si tratta della foto di un ufficiale - sottotenente - di un battaglione Cacciatori dell'i.r. esercito austriaco con l'uniforme in uso tra il 1861-66.
Essa era in color grigio con bavero, filettature, paramani e doppie bande ai pantaloni in colore verde. I bottoni erano in metallo giallo/dorato e portavano in rilievo il numero del battaglione.
Il berretto, comune a tutta l'armata, era in panno color nero con guarnizioni dorate.
Il termine CDV è l'acronimo di carte de visite in quanto dette foto ricordavano, per le loro dimensioni, i biglietti da visita...
Saluti
F.M.
-
Grazie della spiegazione,oggi ne sò una in più. [264