Allegati: 2
identificazione corona di forzamento???
Salve a tutti, questa proviene da una "calda" prima linea austriaca, penso di conseguenza che dovrebbe appartenere ad un oggetto italiano?. é alta circa 8 cm, assomiglia tantissimo ad una corona di forzamento appartenuta di sicuro ad un grosso calibro, l'unica cosa che nn mi torna è che è completamente di PIOMBO. A qualcuno risulta l'uso di queste corone anche in piombo?? Come al solito un grosso grazie per un eventuale aiuto. Alla prossima
Re: identificazione corona di forzamento???
Il piombo è troppo tenero per quella funzione e come fai notare è strano. Non sarà* mica di zinco o qualche altra strana lega?
Mi sa tanto che è un qualcosa di simile a una corona di forzamento di una granata austriaca della meta' dell'800 o giu' di li......ma non ricordo il nome.....
Citazione:
Originariamente Scritto da andreab
Mi sa tanto che è un qualcosa di simile a una corona di forzamento di una granata austriaca della meta' dell'800 o giu' di li......ma non ricordo il nome.....
fa parte di una granata da 152 austriaca di vecchio tipo,completamente rivestita di piombo
Citazione:
Originariamente Scritto da dodi7681
Citazione:
fa parte di una granata da 152 austriaca di vecchio tipo,completamente rivestita di piombo
Ne ho imparata una nuova, non avrei detto che il piombo fosse adatto allo scopo, immaginavo si strappasse. Però evidentemente la copertura totale lo rendeva possibile.
Adesso però Lebel mi deve togliere una curiosità*. [0008024 [0008024
Ti sembra piombo puro (molto morbido) oppure è duro in quanto lega di piombo?
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da dodi7681
Citazione:
Esatto!!
Eccola qua
Come al solito un "mostruoso" ringraziamento a tutti voi, x Andrea 58, è piombo piombo, morbido e duttile, assolutamente no lega. Ancora grazie a Dodi, Polvere nera e altri forumisti, sempre pronti ed informati. alla prossima e ciao.
Non si finisce mai d'imparare....ottima integrazione. Saluti lukino
Citazione:
Originariamente Scritto da lebel
Come al solito un "mostruoso" ringraziamento a tutti voi, x Andrea 58, è piombo piombo, morbido e duttile, assolutamente no lega. Ancora grazie a Dodi, Polvere nera e altri forumisti, sempre pronti ed informati. alla prossima e ciao.
grazie. [264