Allegati: 2
cartolina umoristica coloniale...uomo nero "cornuto"
ai tempi nostri i ruoli si sono invertiti ....e circola la barzelletta della donna bianca che partorisce il figlio nero e il marito dice: amore devi confessarmi qualcosa???
[attachment=1:3f3vwxna]negracci 001.JPG[/attachment:3f3vwxna]
[attachment=0:3f3vwxna]negracci 002.JPG[/attachment:3f3vwxna]
Re: cartolina umoristica coloniale...uomo nero "cornuto"
I tempi cambiano....
bellisima cartolina
ciao
Bellissima, davvero molto simpatica questa cartolina [264
Forte!
Oggi i media direbbero che non è "politically correct"... [255
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Forte!
proprio vero!
dimenticavo di ringraziare publicamente il mio caro amico Giulianone da Livorno che domenica al mercatino di Lucca me ne ha fatto dono... anche se non leggi i forum ....Grazie Giulià*! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Forte!
E' quello che la rende più "gustosa" [icon_246
mi é stato detto da un amico che questa cartolina faceva parte di una serie di cartoline umoristiche a sfondo coloniale prodotte nel 1936. qualche altro utente ne ha per caso qualcuna in collezione??
molto curiosa e di un tempo ormai ahimè lontano. Adesso sono i bimbi italiani a nascer neri [17 (E' una battuta leggera senza sfumature)
Simpatica cartolina davvero!!!....purtroppo nn ho nulla di simile sottomano...ma ho i racconti di alcuni reduci del mio paese che combatterono in A.O.I. (...adesso purtroppo riposano tutti in pace...meno uno classe di ferro 1911!!!!!)...beh per farla breve mi raccontavano delle imprese "galanti" con le nere africane.....e le terribili malattie veneree che ne conseguirono e delle terrificanti cure a cui furono sottoposti i nostri focosi conquistatori...
...certo che a sentire i loro racconti mi feci delle matte risate!!...(..loro forse allora ridevano senz'altro meno!!!!!!).