Re: Tanica inglese Africa
Cavolo Polvere è uguale ad una che trovai in val d'Aosta una ventina d'anni fà* ma la lasciai li...ancora mi mangio le mani!quella che trovai aveva un foro di proiettile nel lato ammaccato..non mi dire che è lei perchè senno te la rubo! [00060034 scherzo chiaramente,sarebbe fantastico se fosse finita nelle tue mani [264 ...Saluti Lukino
Ciao lukino
Potessimo tornare indietro........... altro che tanica................. comunque mi fa piacere che ti sia piaciuta......... quanto al rubarmela non ci sarebbe stato bisogno, se fosse stata la stessa te l'avrei data volentieri [pino ti è andata male però perchè questa non ha nessun foro [icon_246 sarà* per la prossima
A presto Claudio
Mi dispiace non sia quella...più ci penso e più mi girano...bella comunque,ora bisogna aspettare kanister per una certa identificazione. Lukino
Ciao. Non è detto che sia necessariamente Africa. In questa colorazione sono state largamente usate anche sul fronte Italiano. L' Arrow e le due sigle W D stanno per War Department= Dipartimento della Guerra. B.M.B. è la sigla di uno dei vari fabbricanti di taniche Inglesi. Il sistama di chiusura è identico a quelle Tedesche; quelle Americane hanno il tappo molto più grande e completamante differente. Il tappo Americano è un pò meno funzionale e versando il contenuto si ha un maggiore spreco del contenuto.
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
...ancora mi mangio le mani!.....[264 ...Saluti Lukino
[110.gif se foste tutti un pò meno "riservati" e almeno sotto l'avantar metteste la provincia da cui scrivete probabilmente qualcuno vi regalerebbe qualcosa..... [17
Bella tanica! Complimenti! [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Ciao. Non è detto che sia necessariamente Africa. In questa colorazione sono state largamente usate anche sul fronte Italiano. L' Arrow e le due sigle W D stanno per War Department= Dipartimento della Guerra. B.M.B. è la sigla di uno dei vari fabbricanti di taniche Inglesi. Il sistama di chiusura è identico a quelle Tedesche; quelle Americane hanno il tappo molto più grande e completamante differente. Il tappo Americano è un pò meno funzionale e versando il contenuto si ha un maggiore spreco del contenuto.
[00016009
Concordo pienamente con Green: circa il colore per fortuna non è tedesca, altrimenti sarebbe stata attribuita certamente al veicolo personale di Rommel......ed in tal caso sai il valore!
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
[00016009
Concordo pienamente con Green: circa il colore per fortuna non è tedesca, altrimenti sarebbe stata attribuita certamente al veicolo personale di Rommel......ed in tal caso sai il valore!
Grazie a tutti...
Ma anche se non fosse neanche mai stata in Africa, quando uscivano di questo colore, lo erano comunque destinate?
E' ora di sfatare questa equazione giallo = Africa.
Anche gli inglesi, come già* i tedeschi, hanno utilizzato il giallo su molto materiale destinato a quasi tutti i fronti sui quali hanno combattuto. Molti veicoli prodotti dopo il 1943, quando ormai l'Africa era un sogno, vennero verniciati in un giallo intermedio tra il giallo-rosa tedesco Africa Korps ed il giallo-limone tedesco europeo.
Questo giallo era utilizzato, esattamente come dei tedeschi, per basi di mimetismi ma anche da solo.
Cercate quindi di non emozionarvi troppo, era solo una delle tante tinte in uso.