Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Patch 2
Anche questi mi furono dati, dicendomi che alcuni erano applicati alla tuta di volo.
Ho provato a guardare in rete per avere informazioni circa la loro dislocazione, gli anni ed eventualmente anche il tipo di aereo di cui erano dotate le squadriglie.
Non ho trovato molto e quel poco, era scritto in inglese, quindi poca cosa sia su quelli tedeschi, inglese e spagnoli.
Quindi chiedo cortesemente informazioni su quelli numerati.
Grazie.
[attachment=2:2uxb7zlt]prima serie.jpg[/attachment:2uxb7zlt]
[attachment=1:2uxb7zlt]seconda serie.jpg[/attachment:2uxb7zlt]
[attachment=0:2uxb7zlt]quarta america.jpg[/attachment:2uxb7zlt]
-
Re: Patch 2
Purtroppo non posso esserti molto d'aiuto Luciano.... [11 Posso dirti che la 1 appartiene ad un reparto di manutenzione (traducendo l'iscrizione "instandsetzungs staffel") e a giudicare dalla silouette dell'aereo, sembrerebbe essere un F-4 Phantom.
La 2, è una patch che distingue e identifica il velivolo utilizzato dal pilota, anche in questo caso direi che si tratta sempre di un Phantom, la cui sigla RF-4E descrive la versione da ricognizione fotografica dell'F-4.
La 3 e la 4 appartengono sicuramente a stormi, ma di cui non so darti informazioni.......
Su gli spagnoli non so dirti nulla.....
Il Nr. 7 è sicuramente italiano! :P Infatti appartiene al 204° Gruppo, che fu di base ad Amendola, ed utilizzavano i G.91T.
Il Nr.9 è americano e anche questo è di un reparto di manutenzione, " 40th Consolidated Aircraft Maintenance Squadron".
Per la datazione delle patch, direi che possa essere compresa tra gli anni '70 e '80, ma probabilmente anche successivo agli anni '80
Tutti molto belli! [264
-
Grazie Daniele [257 .
Quanto hai detto è già* molto [264
Quello del 204°, non lo credevo italiano [142
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Grazie Daniele [257 .
Quanto hai detto è già* molto [264
Quello del 204°, non lo credevo italiano [142
Di niente! [264
Per la patch del 204°, se ci fai caso, sul dorso del guanto corazzato c'è l'aquila turrita dell'AMI [3
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Per la patch del 204°, se ci fai caso, sul dorso del guanto corazzato c'è l'aquila turrita dell'AMI [3
Hai ragione e sono andato a rivederlo, non l'avevo distinta, l'ho confuso per un semplice "disegno", ma una cosa è certa..........., mai più senza gli occhiali di lettura [11 [11