Re: Il soldato dimenticato
Si l'ho letto, e potrei anche rileggerlo tanto è "denso".
A me è piaciuto.
L'ho letto diversi anni addietro,quando la letteratura riguardante il soldato tedesco era piuttosto rara, ed ancora lo conservo in biblioteca fra i libri che amo di piu' : racconto di notevole drammaticità* e spessore contiene ,è vero,alcune inesattezze storiche (facilmente riscontrabili in alcuni racconti dei reduci) che potrebbero dare adito a dubbi in merito all'autenticita delle esperienze narrate ma in misura largamente minore rispetto ai best seller del piu'conosciuto e prolifico Sven Hassel.
Tra l'altro Sajer, credo ancora vivente, è un apprezzato disegnatore di fumetti e autore di numerose tavole di notevole impatto, ricche di particolari anche uniformologoci rappresentanti i Landser nella campagna di Russia .
[00016009 [00016009
Non l'ho letto ma....rimedierò.
Citazione:
Originariamente Scritto da Rheinmetall
Tra l'altro Sajer, credo ancora vivente, è un apprezzato disegnatore di fumetti e autore di numerose tavole di notevole impatto, ricche di particolari anche uniformologoci rappresentanti i Landser nella campagna di Russia .
[00016009 [00016009
Interessante, magari le ho anche viste ma ora mi sfuggono, non hai qualche esempio da farci vedere di tali illustrazioni?
Letto! Letto!
non sapevo si ipotizzasse come non "vero". [argh
Consigliatissimo
Allegati: 5
Ecco alcune tavole di Guy Sajer che ho trovato sul web:
Fantastiche, grazie per averle postate [264
Confermo che non le avevo mai viste prima.